Dragon ball sarebbe dovuto finire con...
Poll choicesVotesStatistics
Saga di Cell6 [40.00%]
Fine GT5 [33.33%]
Saga di Freezer (con morte di Goku)2 [13.33%]
Grande Mago Piccolo (pre Kami e senza nascita di Piccolo)1 [6.67%]
Saga dei Saiyan (con morte di Vegeta)1 [6.67%]
Ricerca delle sfere del drago0 [0.00%]
21 Tenkaichi0 [0.00%]
Red Ribbon0 [0.00%]
22 Tenkaichi0 [0.00%]
23 Tenkaichi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Dragon ball sarebbe dovuto finire con..., Scegliete il vostro finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2016, 21:29
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Escludendo il finale del manga di Dragon ball, sceglete quale tra i finali proposti, secondo voi, sarebbe stato il migliore e il più completo. Se non vi scoccia, vi chiederei una breve analisi per ognuno di essi:
-La ricerca delle sfere del drago: Toriyama aveva intenzione inizialmente solamente di riprodurre a suo modo il viaggio d'Occidente, questo dunque potrebbe essere il primo vero finale di DB. In questo modo DB non avrebbe mai ottenuto il successo che ha ancora oggi, sarebbe stata un'opera come tante. Il finale é approvato se si legge l'opera in chiave di parodia del viaggio d'Occidente.
-21 Tenkaichi: carino come finale, insegna che per quanto ci impegniamo ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi al mondo (finale Goku vs Jackie Chun). Battaglia finale approvata, ottima per concludere la serie. Come conclusione tuttavia lascia un "meh" in bocca, in quanto dà l'idea che la trama debba ancora proseguire
-Red Ribbon: ottimo finale, Goku salva il pianeta da un esercito pericolosissimo e viene riconosciuto come il più forte di tutti da Muten
-22 Tenkaichi (esclusa la morte di Crilin): come il 21esimo Tenkaichi, con la differenza che qua il lettore vorrebbe (a mio parere) vedere un rematch tra Ten e Goku. Muten si ritira dopo essere riuscito a far passare dalla parte del bene il "Vegeta" della prima serie
-GMP (pre Kami e senza l'uovo di Piccolo) Conclusione tragica e molto significativa. Muoiono Crilin, Jaozi e Muten, quest'ultimo in un modo epico nella versione jap. GMP villain eccellente, uccide clamorosamente Shenron ed instaura un breve regime di terrore prima di essere ucciso da Goku, che si ricomferma il più forte. Tutti gli artisti marziali ad esclusione di Ten e Yamcha sono stati uccisi da Tamburello (il quale é il primo pg che semina letteralmente il terrore sul pianeta)
-23 Tenkaichi. Conclusione perfetta. Goki vince finalmente un Tenkaichi con le sue sole forze, appare per la prima volta Dio, Muten passa definitivamente il testimone il mondo viene salvato. Dulcis in fundo, ognuno (tranne il povero Crilin) ha la sua dolce metà (Ten-Lunch, Yamcha-Bulma, Goku-Chichi). Tasto dolente, Piccolo non viene ucciso e questo lascia presagire un rematch.
-Saga Saiyan (con uccisione di Vegeta da parte di Crilin e l'inesistenza di Nameck): la migliore conclusione, si rivelano le origini di Goku, egli sconfigge tutti i guerrieri più forti dell'universo (ricordiamo che Freezer non era ancora stato concepito a quel punto). Tutti gli Z ad eccezione di Goku, suo figlio e Crilin muoiono per sempre, tutti mostrando un grandissimo valore (Yamcha si distrae, unico punto dolente; Jiaozi tenta di salvare i suoi amici autodistruggendosi mostrando un grandissimo coraggio e sapendo he non sarebbe più potuto tornare in vita; Ten, disperato, capendo di non potere più essere d'aiuto, lancia un disperato kikoho per tentare di vendicare l'amico perduto per sempre; Piccolo si schiera definitivamente dalla parte del bene sacrificandosi per salvare Gohan con un gesto molto significativo). Abbiamo moltissimi momenti epici in questa saga, vi consiglio di guararvi i vari frammenti in jap (contattatemi via MP chie è interessato). Vediamo anche il potenziale nascosto di Gohan. Voto per questo finale
-Saga di Freezer (con morte di Goku su Nameck). Goku realizza la leggenda trasformandosi in Ssj e battendo l'essere più potente dell'universo che aveva ucciso tutto il suo popolo. Nota dolente: zenkai e livelli di combattimenti completamente a casaccio
-Saga Cell: Goku cede definitivamente il testimone di protettore del pianeta al figlio che rivela il suo potenziale nascosti diventando il guerriero più forte. Menzioni d'onore: il futuro, il sacrificio di Goku e la trasformazione di Gohan in Ssj2. Note dolenti: Goku é un completo idiota in questa saga, così come Vegeta che si fa letteralmente odiare.
-Fine GT: il finale per eccellenza di DB per la maggior parte dei bambini e dei ragazzi di oggi, davvero strappa lacrime. Difetti: comprende tutto ciò che é accaduto in GT...
Votate il vostro preferito.
P.S. le descrizioni verrano mano a mano espanse in quanto non ho voglia di approfondirle tutte ulteriormente adesso.
 
Top
Kuria
view post Posted on 18/10/2016, 23:06




Dragon Ball non deve finire mai.
MAI.
:(this):
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 18:46
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Mi pare corretto :(sisiv2):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 19/10/2016, 18:54




Sono d'accordo con Kuria, ha detto tutto lei :(hehe):
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 20:36
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Votate pure un finale però :(lesad):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/10/2016, 21:20




Il punto e' che non riesco a identificare nessun finale come fine ideale di DB (ideale per me). Voterei solo a casaccio se metterei la spunta su una delle opzioni proposte nel sondaggio. Se ci fosse stata la voce "nessuno" o simili l'avrei spuntata senza pensarci due volte :(sisiv2):
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 22:11
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


dragon ball non doveva finire...e infatti continua XD
 
Top
mirckqo
view post Posted on 20/10/2016, 23:51




Diciamo che non c'é un finale preferibile. Volendo proprio rispondere si può dire che il dittico delle saghe dei Sayan e di Freezer sia l'essenza di Dragon Ball. Viene rivelata la vera natura del protagonista ed egli va incontro al proprio destino vendicando la propria razza e divenendo il Super Sayan. Chiusa la saga di Freezer un momento valeva l'altro a meno che Toriyama non fosse arrivato a narrare la fine della vita del personaggio o una sua ascesa ad un livello superiore come suggeriva il finale del GT. Tuttavia é ardua definire il GT parte della storia. Il finale del manga é invece piazzato in un momento qualsiasi. Ecco...se doveva finire prima di quando effettivamente finí diciamo che era ideale la fine della saga di Freezer. Chiuso quell'arco un momento sarebbe valso l'altro a meno che Toriyama avesse ideato un finale vero e proprio. Ad esempio ONE PIECE finirà, un secolo o l'altro, con Rufy che diverrà il Re dei pirati. In DB non c'é un punto d'approdo o una serie di sottotrame che vadano oltre la singola saga.


CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 20/10/2016, 23:11) 
dragon ball non doveva finire...e infatti continua XD

Se Toriyama avesse disegnato un paio di saghe in più già ai tempi del manga però non é che gli sarebbero cadute le braccia.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 23:53

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Io non voglio che finisca!
Però, se proprio devo scegliere, mi va benissimo l'ultima saga o, comunque, il finale dal manga. Ma non c'è come opzione :(theyseemerollin):
 
Top
mirckqo
view post Posted on 21/10/2016, 15:04




CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 21/10/2016, 00:53) 
Io non voglio che finisca!
Però, se proprio devo scegliere, mi va benissimo l'ultima saga o, comunque, il finale dal manga. Ma non c'è come opzione :(theyseemerollin):

Nessuno vuole finisca. Ed infatti penso che finché esisterà la civiltà umana questo brand avrà sempre dei revival. :(fuck yes): Quindi a meno che non ci sarà una guerra atomica che distruggerà la razza umana penso che DB continuerà per decenni ancora. ( Anche se da come USA e Russia scalpitano non é da escludere. :(grign): )
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 13:12
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


Ho votato per la saga di Cell.
Anche se un po' tirata, in essa Toriyama aveva ancora voglia di scrivere (non come in quella di Bu, dov'è stato spinto sia dagli editori sia dall'amore per il denaro), e penso che sarebbe stata la conclusione perfetta per la serie:
- Goku muore eroicamente salvando Gohan da un colpo a "tradimento" di Cell (e non come nella serie originale, ovvero come un idiota), e passa il testimone di eroe della Terra al figlio;
- Trunks torna nella sua epoca e distrugge i Cyborg (come nella serie originale);
- comincia il vero cambiamento di Vegeta da saiyan a "terrestre", dovuto al trauma della morte di suo figlio (come in Z, ma più approfondito). Magari facciamo concludere con lui che va da Bulma e le chiede di concedergli una seconda chance (tanto per far contente le fungirl del pairing VegetaxBulma :(hehe): );
- non avremmo avuto GT (E SAREBBE STATA UNA GRAN COSA).
 
Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 5/11/2016, 13:26




Beh il finale veramente "flawless" sarebbe stato quello con Goku vincitore del Grande Demone Piccolo, senza kami nè la rinascita del demone.

Pensiamoci: Goku è diventato una vera e propria divinità della lotta (rapportato al contesto del primo Dragonball, ovviamente), nessuno può competere con lui, al punto che è diventato superiore persino a Piccolo Daimao, che rispetto a TUTTI gli altri guerrieri era un vero e proprio Dio.

Li Goku aveva già completato un percorso ideale, e se Dragonball si fosse fermato lì sarebbe stato incriticabile.

Una seconda fine, che ci potrebbe stare, sarebbe con la morte di Freezer. O magari anche coi saiyan (però a condizione di fare vincere Goku da solo, secondo me, cioè era già morto con Radish non si può farlo perdere anche con Vegeta e farlo salvare solo dai suoi compagni), però la mia idea è che se la fine con il Grande Demone Piccolo sarebbe stata perfetta, quella con Freezer sarebbe stata epica.

Che bisogno c'era di rendere Freezer così forte, però (120.000.000)?

Assurdo. Se Radish era sui 1250 Freezer avrebbe potuto essere, al 100%,in ultima forma, tranquillamente sui 100.000 e non oltre. Ci sarebbero state molte meno incongruenze e non ci sarebbero stati risvolti del tutto idioti come Piccolo che diventa forte quanto o più di Nail (livello 42.000) stando seduto 6 giorni da Re Kaioh (poichè, visto che ha dovuto anche passare il "test battuta" di Re Kaioh, di fatto non si è allenato quasi per nulla) partendo da un livello incredibilmente inferiore a quello di Napa (sotto il 2800 del masenko di Gohan, per la cronaca; il 3500 delle guide non mi sembra corretto).

CITAZIONE (mirckqo @ 21/10/2016, 15:04) 
Nessuno vuole finisca. Ed infatti penso che finché esisterà la civiltà umana questo brand avrà sempre dei revival. :(fuck yes):

Sono d'accordo, mio malgrado. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti, infatti.

Edited by Il Maestro Yoda - 6/11/2016, 13:37
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 13:46
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Kuria @ 19/10/2016, 00:06) 
Dragon Ball non deve finire mai.
MAI.
:(this):

This.
 
Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 6/11/2016, 13:34




Bardack, solo una curiosità

CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 18/10/2016, 21:29) 
-Saga di Freezer (con morte di Goku su Nameck). Goku realizza la leggenda trasformandosi in Ssj e battendo l'essere più potente dell'universo che aveva ucciso tutto il suo popolo. Nota dolente: zenkai e livelli di combattimenti completamente a casaccio

Quali sono i livelli di combattimento a casaccio della saga di Freezer? Se hai letto il mio post precedente avrai notato che concordo con te, però vorrei sapere quali sono quelli che hai individuato.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 14:48
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Kuria @ 18/10/2016, 23:06) 
Dragon Ball non deve finire mai.
MAI.
:(this):

Anche questa alternativa non mi dispiace. :(hehe):
 
Top
36 replies since 18/10/2016, 21:29   1249 views
  Share