Dragon ball sarebbe dovuto finire con...
Poll choicesVotesStatistics
Saga di Cell6 [40.00%]
Fine GT5 [33.33%]
Saga di Freezer (con morte di Goku)2 [13.33%]
Grande Mago Piccolo (pre Kami e senza nascita di Piccolo)1 [6.67%]
Saga dei Saiyan (con morte di Vegeta)1 [6.67%]
Ricerca delle sfere del drago0 [0.00%]
21 Tenkaichi0 [0.00%]
Red Ribbon0 [0.00%]
22 Tenkaichi0 [0.00%]
23 Tenkaichi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Dragon ball sarebbe dovuto finire con..., Scegliete il vostro finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2016, 16:35
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


CITAZIONE (Il Maestro Yoda @ 6/11/2016, 13:34) 
Bardack, solo una curiosità


Quali sono i livelli di combattimento a casaccio della saga di Freezer? Se hai letto il mio post precedente avrai notato che concordo con te, però vorrei sapere quali sono quelli che hai individuato.

Concordo con la tua analisi.
Intendo che nella saga dei Saiyan si avevano livelli ENORMI rispetto a quelli delle saghe precedenti (Piccolo e Goku a poco più di 400 che dopo un anno si ritrovano a dover affrontare addirittura un 18000! In questa saga si considera un 2800 un livello molto pericoloso e 8000 un livello assolutamente fuori scala) ma comunque comprensibilii. In quella di Freezer funziona tutto bene fino a Rekoom, poi ci ritroviamo un Vegeta capace di competere con Freezer prima forma, il quale avrebbe potuto polverizzare con lo sguardo Ginew, il quale avrebbe potuto uccidere agilmente un Goku che ha sconfitto con immensa facilità un Rekoom che da trattenuto aveva facilmente sconfitto un Vegeta di qualche ora prima (?). Poi da lì Goku che in una ventina di minuti moltiplica di 33 volte il suo potere, Freezer che in realtà usava solamente lo 0,44 % del suo potere nella prima forma... insomma secondo me l'ultimo livello sensato in DB in assoluto é quello di Freezer 1 forma, poi da lì si inizia ad esagerare senza alcun senso. Insomma, Goku in venti minuti si ritrova ad affrontare un nemico 1000 volte più potente del precedente completamente a caso. Lasciamo poi perdere Gohan e Crilin che passano da fare fatica contro un 23000 a tenere testa a Freezer seconda forma (così, a caso, dando pure uno zenkai a Crilin intanto che ci siamo)
Per chi dice che mi concentro troppo sui livelli di combattimento, voglio dire loro che questi sono uno dei punti focali della saga di Freezer e di quella dei Saiyan.
 
Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 6/11/2016, 17:15




CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 6/11/2016, 16:35) 
Concordo con la tua analisi.
Intendo che nella saga dei Saiyan si avevano livelli ENORMI rispetto a quelli delle saghe precedenti (Piccolo e Goku a poco più di 400 che dopo un anno si ritrovano a dover affrontare addirittura un 18000! In questa saga si considera un 2800 un livello molto pericoloso e 8000 un livello assolutamente fuori scala) ma comunque comprensibilii.

Esattamente.

CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 6/11/2016, 16:35) 
In quella di Freezer funziona tutto bene fino a Rekoom, poi ci ritroviamo un Vegeta capace di competere con Freezer prima forma, il quale avrebbe potuto polverizzare con lo sguardo Ginew, il quale avrebbe potuto uccidere agilmente un Goku che ha sconfitto con immensa facilità un Rekoom che da trattenuto aveva facilmente sconfitto un Vegeta di qualche ora prima (?).

Ecco....

Come cazzo ha fatto Vegeta a migliorare così tanto????

Cioè, nel primo zenkai passa da 18.000 a 24.000, nel secondo da 24.000 a 30.000 (tanto che usa un trucco per indebolire Zarbon trasformato, che gli era presumibilmente pari), e poi viene menato da Rekoom ma viene comunque ridotto molto meno male di come era stato ridotto dalla battaglia con Goku e gli altri sulla terra o contro Zarbon nel primo scontro, e dopo aver preso un senzu in queste condizioni diventa prima capace di instashottare Jeeth impegnandosi (il che ci potrebbe anche stare) e poi, dopo una pennichella pomeridiana, diventa capace di, quantomeno, rivaleggiare con Freezer (livello 530.000)!!!!

I mean..... Are you seriously serious? XD

Ok che Vegeta era comunque inferiore a Freezer base (il tiranno era tranquillo mentre Vegeta era spossato dopo il loro breve confronto) ma sarà stato almeno a 400.000.

Come diavolo ha fatto a migliorare così tanto con uno zenkai?

La spiegazione interna può essere che più ci si avvicina al Ssj più il miglioramento è esponenziale con gli zenkai, ma non regge perché poi, contro Freezer ultima forma, subisce uno zenkai e passa da meno di 500.000 a circa 2.000.000 ovvero un miglioramento di quattro volte, molto inferiore a quello precedente, in proporzione.

I fans qui avevano teorizzato che Vegeta con i precedenti zenkai (quelli precedenti a quello con Rekoom) fosse migliorato poco perché non era riposato e con la pennichella avrebbe avuto uno zenkai "cumulativo" comprendente l'incremento che avrebbe dovuto avere in quelli precedenti, ma non regge per nulla. XD

Anche perché pure Goku ha un fottio di zenkai sulla navicella che lo portano solo a 90.000, poi con uno zenkai passa a 3.000.000. XD

Quindi Goku ha avuto lo stesso problema di Vegeta: zenkai a caso, modesti quando serviva che fossero modesti e poi un megabigsuper zenkai quando serviva, per poi contraddirsi di nuovo dando a Vegeta uno zenkai solo X4 dopo il megabigsuper zenkai precedente.

CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 6/11/2016, 16:35) 
Insomma, Goku in venti minuti si ritrova ad affrontare un nemico 1000 volte più potente del precedente completamente a caso. Lasciamo poi perdere Gohan e Crilin che passano da fare fatica contro un 23000 a tenere testa a Freezer seconda forma (così, a caso, dando pure uno zenkai a Crilin intanto che ci siamo)
Per chi dice che mi concentro troppo sui livelli di combattimento, voglio dire loro che questi sono uno dei punti focali della saga di Freezer e di quella dei Saiyan.

Beh, che Goku possa affrontare un nemico così forte è coerente, visto che ha il Kaioken, ciò che è assurdo è che abbia avuto un incremento da 90.000 a 3.000.000 con uno zenkai. XD

Come ho detto, sarebbe stato possibile ricondurre il tutto ad una spiegazione tipo "più ci si avvicina al Ssj più gli zenkai aumentano il potere che ti fanno guadagnare" se non fosse che Vegeta, il quale subisce uno zenkai ad un livello MOLTO superiore ai 90.000 di Goku, ottiene un misero X4 (poco più ma siamo lì). XD

Su Crilin e Gohan hai perfettamente ragione.

Anche qui si è ipotizzato, basandosi sulle parole di Vegeta "la loro forza sta continuando ad aumentare", che l'anziano saggio abbia sbloccato i loro poteri gradualmente, cioè che il risveglio del potere dell'anziano saggio sia continuato gradualmente dopo il primo risveglio.

La tesi è buona, poichè contro la squadra Ginew, inizalmente, sono a "più di 10.000" e poi diventano più forti di Ginew nel corpo di Goku (il quale era a 23.000), però riuscire a seguire Freezer seconda forma direi proprio di no, che è esagerato.

Il dramma è che seguivano davvero i suoi movimenti, tant'è che "commentano" il combattimento tra Freezer seconda forma e Piccolo. XD

Ora pensiamoci: se con Ginew erano a più di 23.000, quanto potevano essere contro Freezer, visto che il confronto è avvenuto poco dopo?

Al massimo, ma proprio al massimo eh, a 75.000 (parlando di Crilin, il quale non ha certo degli zenkai, come dicono le guide, il punto è anche anche Crilin segue Freezer seconda forma quando per farlo avrebbe dovuto essere come minimo [proprio come minimo, eh] ai livelli del Vegeta che si confronta con Freezer base). XD

CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 6/11/2016, 16:35) 
Per chi dice che mi concentro troppo sui livelli di combattimento, voglio dire loro che questi sono uno dei punti focali della saga di Freezer e di quella dei Saiyan.

Mah, sai, penso che sia una forma di autodifesa.

Infatti, come abbiamo rilevato, già nella saga di Freezer iniziano i problemi, aumentano con quella di Cell, vanno alla deriva con quella di Bu e nel delirio più totale con Dbsuper (a volte mi fa rimpiangere Gt, e il fatto che io consideri Gt l'anime peggiore mai realizzato dovrebbe far riflettere :(forever alone): ) perciò se non facessero così sarebbe impossibile godersi Dbsuper; e infatti per me è impossibile, mentre per loro probabilmente no, anzi sembra che gli piaccia. XD

BTW, di Piccolo che diventa sul livello di Nail, (come minimo,)in 6 giorni da Re Kaioh, dove si sarà allenato si e no tre giorni, visto che ha dovuto anche farlo ridere, che mi dici? XD

È vero che l'allenamento da Re Kaioh vale di più di quelli sulla terra e che sei mesi equivalgono a migliaia di anni di allenamento sulla terra, ma Piccolo si sarà allenato tre giorni, li. XD

Per dire, Goku in 6 mesi di allenamento (sei mesi, non tre giorni) è passato da meno di mille a più di 8000, ovvero ha moltiplicato la forza per otto volte, Piccolo invece, che se stiamo alla più larga -nonchè errata- stima sulla terra aveva 3500, avrebbe più che decuplicato la sua forza in meno di 6 giorni di allenamento (probabilmente molti meno, visto che ha dovuto far ridere Re Kaioh e Piccolo non ha certo un gran senso dell'umorismo).

Edited by Il Maestro Yoda - 22/11/2016, 10:08
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 00:12
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Per l'ultima parte del tuo post, ci sono due risposte:
1) Esigenze narrative
2) Goku non é un genio dell'allenamento ma migliora solo grazie agli zenkai mentre Piccolo é il dio degli allenamenti.
Comunque sono molto felice che tu la pensi come me, mi sono trovato completamente d'accordo con tutti i tuoi post in questo topic. Comunque io preferisco il finale della Saga dei Saiyan piuttosto che quello della saga di GMP, in quano nella prima tutti hanno un momento di gloria (tranne l'incidente di Yamcha, che sarebbe potuto succedere a tutti e non é stata una figuraccia, poiché la stessa fine la stava facendo Nappa con Jiaozi) mentre nella seconda per quanto epica, personaggi come Yamcha e Ten hanno ancora qualcosa da dire.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 00:35
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Kuria @ 19/10/2016, 00:06) 
Dragon Ball non deve finire mai!

MAI!:(this):

CITAZIONE (darki200 @ 5/11/2016, 13:46) 
This! :(this):

StraThis! :(this):
 
Contacts  Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 7/11/2016, 02:28




CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 7/11/2016, 00:12) 
Per l'ultima parte del tuo post, ci sono due risposte:
1) Esigenze narrative

Beh questa però è una non risposta, perché io stavo cercando risposte interne. :)

Dal punto di vista esterno però è sicuramente la risposta più giusta.

CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 7/11/2016, 00:12) 
2) Goku non é un genio dell'allenamento ma migliora solo grazie agli zenkai mentre Piccolo é il dio degli allenamenti.

Vegeta non è molto d'accordo con questo www.mangaeden.com/it/it-manga/dragon-ball/38/94/ XD

E comunque dai, decuplicare (anzi anche di più) la propria potenza quando Piccolo si sarà allenato si e no 3 giorni è veramente assurdo oltre ogni limite.

Nulla a che vedere con ciò che sta accadendo in Super, comunque, dove nell'anime ormai la logica è completamente assente.

CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 7/11/2016, 00:12) 
Comunque io preferisco il finale della Saga dei Saiyan piuttosto che quello della saga di GMP, in quano nella prima tutti hanno un momento di gloria (tranne l'incidente di Yamcha, che sarebbe potuto succedere a tutti e non é stata una figuraccia, poiché la stessa fine la stava facendo Nappa con Jiaozi) mentre nella seconda per quanto epica, personaggi come Yamcha e Ten hanno ancora qualcosa da dire.

Però in una ipotetica fine del genere avrebbero dovuto far vincere Goku da solo, contro Vegeta, perché dopo che lo avevano fatto morire con Radish era impensabile chiudere la serie con un Goku incapacitato a terra che viene salvato dai suoi compagni. :(meh):

CITAZIONE (Bardack Giji Ssj @ 7/11/2016, 00:12) 
Comunque sono molto felice che tu la pensi come me, mi sono trovato completamente d'accordo con tutti i tuoi post in questo topic.

Sarei curioso di leggere la tua opinione su questo https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?...astpost#newpost topic.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/11/2016, 19:45




CITAZIONE
Mah, sai, penso che sia una forma di autodifesa.

Infatti, come abbiamo rilevato, già nella saga di Freezer iniziano i problemi, aumentano con quella di Cell, vanno alla deriva con quella di Bu e nel delirio più totale con Dbsuper (a volte mi fa rimpiangere Gt, e il fatto che io consideri Gt l'anime peggiore mai realizzato dovrebbe far riflettere :(forever alone): ) perciò se non facessero così sarebbe impossibile godersi Dbsuper; e infatti per me è impossibile, mentre per loro probabilmente no, anzi sembra che gli piaccia. XD

Secondo il mio modesto parere, ci sono persone a cui piace rapportare gli eventi ai numeri, altre a cui piace seguire gli eventi non rapportandoli ai numeri. Per questo ad alcuni non interessano molto i livelli di combattimento e la loro soddisfazione non viene intaccata se questi vengono in parte "traditi", ma capisco che a chi interessano pretenda una certa "cura" e lo trovo legittimo e logico.
Io mi sento di appartenere al secondo gruppo, quello a cui non interessano i numeri (il che non mi fa sentire in alcun modo superiore, sia chiaro e non lo dico appunto per alludere ciò), ma questo non significa di certo che Super debba piacermi acriticamente, poiché non e' solo il "tradimento" dei numeri che può deludere e non soddisfare o non far "godere" un lettore/spettatore, bensì ci possono essere elementi narrativi, l'intreccio, le caratterizzazioni e via discorrendo che, se scricchiolanti e non ben gestiti, possono altrettanto danneggiare la fruizione di un'opera.

Edited by Vegeth 90 - 20/11/2016, 20:11
 
Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 22/11/2016, 07:10




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 20/11/2016, 19:45) 
CITAZIONE
Mah, sai, penso che sia una forma di autodifesa.

Infatti, come abbiamo rilevato, già nella saga di Freezer iniziano i problemi, aumentano con quella di Cell, vanno alla deriva con quella di Bu e nel delirio più totale con Dbsuper (a volte mi fa rimpiangere Gt, e il fatto che io consideri Gt l'anime peggiore mai realizzato dovrebbe far riflettere :(forever alone): ) perciò se non facessero così sarebbe impossibile godersi Dbsuper; e infatti per me è impossibile, mentre per loro probabilmente no, anzi sembra che gli piaccia. XD

Secondo il mio modesto parere, ci sono persone a cui piace rapportare gli eventi ai numeri, altre a cui piace seguire gli eventi non rapportandoli ai numeri. Per questo ad alcuni non interessano molto i livelli di combattimento e la loro soddisfazione non viene intaccata se questi vengono in parte "traditi", ma capisco che a chi interessano pretenda una certa "cura" e lo trovo legittimo e logico.
Io mi sento di appartenere al secondo gruppo, quello a cui non interessano i numeri (il che non mi fa sentire in alcun modo superiore, sia chiaro e non lo dico appunto per alludere ciò), ma questo non significa di certo che Super debba piacermi acriticamente, poiché non e' solo il "tradimento" dei numeri che può deludere e non soddisfare o non far "godere" un lettore/spettatore, bensì ci possono essere elementi narrativi, l'intreccio, le caratterizzazioni e via discorrendo che, se scricchiolanti e non ben gestiti, possono altrettanto danneggiare la fruizione di un'opera.

Ma non è una questione di numeri, quanto di coerenza.

I livelli di combattimento, più che altro i rapporti di forza (perché i "numeri" in se mi interessano molto poco, ma i rapporti di forza sono fondamentali), sono parte integrante della narrazione, e sconfessarli costantemente a seconda di come gira al momento significa essere dei totali incapaci.

Ti faccio un esempio sulla saga di Cell.

Sappiamo che Trunks Ssj (pre rosat) < Vegeta Ssj (pre rosat) <<< C18 < C17 = Piccolo (unito a Dio) <<<<<< C16/Cell (umani assorbiti)<<<<<<< Semi perfect Cell (ass.17) <<< Trunks Ssj dai ni dankai <= Vegeta Ssj dai ni dankai.

Ora, prova a pensare se Toriyama, completamente alla cazzo, avesse disegnato Vegeta venire in qualche modo contrastato da C16, dopo che si era dimostrato nettamente superiore a semi perfect Cell che era ENORMEMENTE superiore a C16.

Mostrare un C16 sostenere degli scambi in parità contro Vegeta Ssj dai ni dankai impegnato quando non riusciva nemmeno a scalfire un Cell molto più debole di quel Vegeta avrebbe o no pregiudicato la qualità della narrazione?

Per me si, e di molto anche. E si da il caso che in Super di situazioni paragonabili al mio ipotetico Super Vegeta che legna Semi perfect Cell per poi pareggiare con C16 (immensamente più debole di Semi perfect Cell) ce ne siano in quantità industriale.

Ce ne sono anche nella seconda parte del manga originale, eh, come mostrato sopra (e infatti secondo me come qualità narrativa l'apice di Dragonball è la prima serie), ma nemmeno lontanamente ai livelli vergognosi di Super.

Perciò non sono d'accordo sul fatto che la coerenza dei rapporti di forza non sia importante e che lo sia di più la qualità della narrazione e l'intreccio, per il semplice motivo che i rapporti di forza sono essi stessi parte della narrazione e dell'intreccio; perlomeno in Dragonball, che è un battle shonen.

Edited by Il Maestro Yoda - 22/11/2016, 10:17
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 09:34
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE (Il Maestro Yoda @ 22/11/2016, 07:10) 
e sconfessarli costantemente a seconda di come gira al momento significa essere dei totali incapaci.

Questo non è il modo di esprimersi in una discussione che vuole mantenere toni di rispetto per ogni opinione. Se vuoi proseguire l'argomentazione, ti chiedo di esprimere la tua opinione senza giudicare quella altrui.
 
Website  Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 22/11/2016, 09:49




CITAZIONE (Shiku; @ 22/11/2016, 09:34) 
CITAZIONE (Il Maestro Yoda @ 22/11/2016, 07:10) 
e sconfessarli costantemente a seconda di come gira al momento significa essere dei totali incapaci.

Questo non è il modo di esprimersi in una discussione che vuole mantenere toni di rispetto per ogni opinione. Se vuoi proseguire l'argomentazione, ti chiedo di esprimere la tua opinione senza giudicare quella altrui.

Mi riferivo all'incapacità dell'autore, non era certo una frase volta a sminuire degli utenti.
Lo dico giusto per chiarire, non vorrei che qualcuno si offendesse.

È chiaro che uno può anche ritenere un'opera che si contraddice ogni venti minuti non solo sul detto ma anche sui fatti come una bella opera e fregarsene, io di certo non lo giudico nè mi ritengo a lui superiore; ogni fans ha le sue priorità e metro di giudizio, e se la sua fruizione dell'opera non viene ostacolata da questi difetti tanto meglio, si divertirà sicuramente più di me (anzi, se vogliamo è anche un approccio più "dragonballiano" e adatto all'opera),

Penso però di poter giudicare il lavoro della Toei, alla quale era riferita la mia critica.

Edited by Il Maestro Yoda - 22/11/2016, 10:13
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 09:53
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Grazie per la precisazione, allora : )
Spero capirai che senza un soggetto preciso la frase fosse altamente fraintendibile e quindi avrebbe potuto creare dei problemi. Per questo ho voluto intervenire. Ritiro il richiamo.

Ad ogni modo, ti chiederei di tenerti sempre su toni più pacati. E' giustissimo essere in disaccordo con l'operato della Toei (chi non lo è, per un motivo o per un altro - poi, ognuno è libero di avere la propria opinione, ci mancherebbe), ma tengo molto a mantenere il TS un luogo di discussione più maturo rispetto la cosiddetta "media d'utenza Facebook" xD
 
Website  Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 22/11/2016, 10:00




CITAZIONE (Shiku; @ 22/11/2016, 09:53) 
Grazie per la precisazione, allora : )
Spero capirai che senza un soggetto preciso la frase fosse altamente fraintendibile e quindi avrebbe potuto creare dei problemi. Per questo ho voluto intervenire. Ritiro il richiamo.

Sai, forse è anche l'avatar che porta a leggere i miei interventi in una chiave più "aggressiva". :(buu):

Forse dovrei cambiarlo, ma è un disegno che feci a suo tempo ritraente mio padre LOL.

CITAZIONE (Shiku; @ 22/11/2016, 09:53) 
Ad ogni modo, ti chiederei di tenerti sempre su toni più pacati. E' giustissimo essere in disaccordo con l'operato della Toei (chi non lo è, per un motivo o per un altro - poi, ognuno è libero di avere la propria opinione, ci mancherebbe), ma tengo molto a mantenere il TS un luogo di discussione più maturo rispetto la cosiddetta "media d'utenza Facebook" xD

Ok, non c'è problema per quanto mi riguarda, e spero di non aver argomentato come la "media utenza Facebook" perché sarebbe un marchio d'infamia, in effetti. XD

Lo dico perché conosco come discutono da quelle parti.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 10:02
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


No, tranquillo. Era solo una parentesi "approfittando dell'occasione" xD
E l'avatar è adorabile, soprattutto per ciò che rappresenta.

Proseguite pure con l'argomento del topic, ora.
:(fiore):
 
Website  Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 22/11/2016, 10:06




CITAZIONE (Shiku; @ 22/11/2016, 10:02) 
No, tranquillo. Era solo una parentesi "approfittando dell'occasione" xD
E l'avatar è adorabile, soprattutto per ciò che rappresenta.

Proseguite pure con l'argomento del topic, ora.
:(fiore):

Perfect.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 10:42




@Il Maestro Yoda

Anche secondo me l'avatar e' adorabile, quindi non devi cambiarlo! :(nono): (e' un imperativo ironico naturalmente XD)

Comunque comprendo bene ciò che dici e non hai torto, avevo risposto con quel commento perché avevo capito male io, ora invece comprendo meglio il tuo punto di vista. Pensavo, con il commento precedente, che intendessi dire che l'unica cosa che può dar noie a uno spettatore/lettore siano solo i rapporti di forza, su questo mio fraintendimento ho voluto sottolineare che ci sono altri elementi che possono anche danneggiare la fruizione dell'opera :) Ad esempio, io ho delle critiche da muovere a Super di carattere narrativo, ma non e' sbagliato far notare che, oltre a ciò, ci sono delle incoerenze sui rapporti di forza (non inteso solo come numero logicamente) e in effetti ci sono, e' vero. La fortuna vuole che questo non mi turba molto, ma giustamente non tutti possono passar sopra a certe cose che, senza dubbio, sono comunque errori se vogliamo.

Ops, sono sicuramente off topic, quindi taccio :(hehe):
 
Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 22/11/2016, 11:23




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 22/11/2016, 10:42) 
@Il Maestro Yoda

Anche secondo me l'avatar e' adorabile, quindi non devi cambiarlo! :(nono): (e' un imperativo ironico naturalmente XD)

Comunque comprendo bene ciò che dici e non hai torto, avevo risposto con quel commento perché avevo capito male io, ora invece comprendo meglio il tuo punto di vista. Pensavo, con il commento precedente, che intendessi dire che l'unica cosa che può dar noie a uno spettatore/lettore siano solo i rapporti di forza, su questo mio fraintendimento ho voluto sottolineare che ci sono altri elementi che possono anche danneggiare la fruizione dell'opera :) Ad esempio, io ho delle critiche da muovere a Super di carattere narrativo, ma non e' sbagliato far notare che, oltre a ciò, ci sono delle incoerenze sui rapporti di forza (non inteso solo come numero logicamente) e in effetti ci sono, e' vero. La fortuna vuole che questo non mi turba molto, ma giustamente non tutti possono passar sopra a certe cose che, senza dubbio, sono comunque errori se vogliamo.

Ops, sono sicuramente off topic, quindi taccio :(hehe):

Tutto chiaro. Beh, non ho nulla da ribattere.

Tornando in topic, secondo te come sarebbe stata la fine di Dragonball con la sconfitta del Grande Demone Piccolo (senza tirare in ballo Dio e la reincarnazione di Piccolo, come ipotizzato dall'autore del topic; un finale chiuso)?

Secondo me sarebbe stato praticamente perfetto.
 
Top
36 replies since 18/10/2016, 21:29   1249 views
  Share