Dragon ball sarebbe dovuto finire con...
Poll choicesVotesStatistics
Saga di Cell6 [40.00%]
Fine GT5 [33.33%]
Saga di Freezer (con morte di Goku)2 [13.33%]
Grande Mago Piccolo (pre Kami e senza nascita di Piccolo)1 [6.67%]
Saga dei Saiyan (con morte di Vegeta)1 [6.67%]
Ricerca delle sfere del drago0 [0.00%]
21 Tenkaichi0 [0.00%]
Red Ribbon0 [0.00%]
22 Tenkaichi0 [0.00%]
23 Tenkaichi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Dragon ball sarebbe dovuto finire con..., Scegliete il vostro finale

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 12:10




Come ho scritto in precedenza non ho un finale preferito per DB, mi piace tutto onestamente, dall'inizio alla fine. Ma se proprio dovrei scegliere, e giusto per parlare, direi che la Saga di Cell poteva essere un finale dignitoso. Abbiamo Goku che passa il testimone a Gohan, un bel e significativo passaggio generazionale a mio parere dove e' il figlio che sconfigge la minaccia; un villain finale che era letteralmente perfetto, un mix genetico che combatteva utilizzando le stesse tecniche dei nostri eroi e vantava le abilita dei peggiori nemici degli Z Warriors, una minaccia non da poco che ha addirittura rischiato di annientare l'intero sistema solare; Goku che decide di non tornare in vita e il futuro di Trunks in cui torna la pace... a me pare quasi perfetto.

Per quanto riguarda finali ideali, dove la trama viene portata a termine in modo naturale, sia la saga di Freezer che lo scontro Goku-Mago Piccolo potevano effettivamente essere degli ottimi punti di chiusura dal punto di vista narrativo, benché non riesco proprio a immaginarmi un DB senza Saiyan, senza Super Saiyan, senza Freezer (nel caso fosse veramente finito con la minaccia del mago piccolo), senza Vegeta, Re Kaioh etc XD Quindi, a livello teorico e oggettivo, la fine di DB con il Grande Mago Piccolo ha un senso ed e' fonte di riflessione, ma non riesco proprio ad accettare l'idea di un DB chiuso in quel punto. Naturalmente e' tutto un discorso personale eh XD
Se pero dovrei votare, alla fine sceglierei il finale Goku-Ub, per coerenza con quanto detto all'inizio del commento.

Edited by Vegeth 90 - 22/11/2016, 12:13
 
Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 22/11/2016, 12:13




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 22/11/2016, 12:10) 
Come ho scritto in precedenza non ho un finale preferito per DB, mi piace tutto onestamente, dall'inizio alla fine. Ma se proprio dovrei scegliere, e giusto per parlare, direi che la Saga di Cell poteva essere un finale dignitoso. Abbiamo Goku che passa il testimone a Gohan, un bel e significativo passaggio generazionale a mio parere dove e' il figlio che sconfigge la minaccia; un villain finale che era letteralmente perfetto, un mix genetico che combatteva utilizzando le stesse tecniche dei nostri eroi e vantava le abilita dei peggiori nemici degli Z Warriors, una minaccia non da poco che ha addirittura rischiato di annientare l'intero sistema solare; Goku che decide di non tornare in vita e il futuro di Trunks in cui torna la pace... a me pare quasi perfetto.

Anche il finale con Cell sarebbe andato benone, però il problema di quella saga secondo me è che Goku ha un ruolo troppo marginale; comunque sarebbe stato tutt'altro che brutto, come finale.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 12:17




Si, e' vero... un'ultima saga in cui il protagonista e' messo cosi in disparte può creare dei problemi, ma e' al contempo uno dei pregi della saga di Cell per me (anche per questo mi piace) e che va per altro a smentire chi afferma continuamente che DB sia altamente gokucentristico.
 
Top
Il Maestro Yoda
view post Posted on 22/11/2016, 12:20




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 22/11/2016, 12:10) 
Per quanto riguarda finali ideali, dove la trama viene portata a termine in modo naturale, sia la saga di Freezer che lo scontro Goku-Piccolo potevano effettivamente essere degli ottimi punti di chiusura dal punto di vista narrativo, benché non riesco proprio a immaginarmi un DB senza Saiyan, senza Super Saiyan, senza Freezer (nel caso fosse veramente finito con la minaccia del mago piccolo), senza Vegeta, Re Kaioh etc XD Quindi, a livello teorico e oggettivo, la fine di DB con il Grande Mago Piccolo ha un senso ed e' fonte di riflessione, ma non riesco proprio ad accettare l'idea di un DB chiuso in quel punto. Naturalmente e' tutto un discorso personale eh XD
Se pero dovrei votare, alla fine sceglierei il finale Goku-Ub, per coerenza con quanto detto all'inizio del commento.

Anche a me riesce difficile immaginare un Dragonball senza i Saiyan.

Però penso che un finale con Freezer, con Vegeta morto definitivamente, Freezer morto e tutto concluso, sarebbe stato epicissimo, molto più che il finale con Cell.

La fine col Grande Demone Piccolo sarebbe stata perfetta dal punto di vista narrativo (Goku era a mani basse il più forte di tutti e aveva sconfitto una vera e propria divinità della lotta -in quel contesto- come Piccolo Daimao, e aveva salvato il mondo come predetto da Baba) però molto meno epica della fine con Freezer.

Purtroppo io la saga di Majin Bu non sono mai riuscito a digerirla, ma è un problema mio. XD

CITAZIONE (Vegeth 90 @ 22/11/2016, 12:17) 
Si, e' vero... un'ultima saga in cui il protagonista e' messo cosi in disparte può creare dei problemi, ma e' al contempo uno dei pregi della saga di Cell per me (anche per questo mi piace) e che va per altro a smentire chi afferma continuamente che DB sia altamente gokucentristico.

No ma infatti la saga in se e per se è bella (per me l'ultima saga del "vero" Dragonball, con Majin Bu entriamo già in "zona super" come qualità per quanto mi riguarda, anche se reputo comunque la saga di Bu molto superiore al Super) però per l'appunto se fosse stato un'ultima saga, quella conclusiva, sarebbe stato problematico avere Goku così in disparte.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 12:42




CITAZIONE
Però penso che un finale con Freezer, con Vegeta morto definitivamente, Freezer morto e tutto concluso, sarebbe stato epicissimo, molto più che il finale con Cell.

Si, oggettivamente l'epicità di quella saga rimane inarrivabile, e' stato l'apogeo di Dragon Ball e del sensei, sarebbe stato un finale veramente coi fiocchi da questo punto di vista, anche a livello di trama.

CITAZIONE
No ma infatti la saga in se e per se è bella (per me l'ultima saga del "vero" Dragonball, con Majin Bu entriamo già in "zona super" come qualità per quanto mi riguarda, anche se reputo comunque la saga di Bu molto superiore al Super) però per l'appunto se fosse stato un'ultima saga, quella conclusiva, sarebbe stato problematico avere Goku così in disparte.

La saga di Majin Bu e' particolare perché se prendiamo la saga nella trasposizione animata (DBZ) appare in un modo, se prendiamo quella del manga in un altro. Personalmente, la Saga di Bu mi piace nella versione animata, nel manga meno. Pero si, anime o manga, la saga di Bu non e' allo stesso livello delle precedenti anche per me :(sisiv2):
DB Super purtroppo non ha ancora raggiunto il livello dell'opera classica, temo mai lo farà (per i miei gusti naturalmente). Rimane piacevole e un sogno personale realizzato, ma ci sono varie cose che non vanno purtroppo ed e' un peccato perché ci sono cose interessanti al suo interno come l'allargamento della mitologia del Mondo del Drago e l'importanza data al mondo divino dragonboliano... ma mi fermo qui, visto che sto andando di nuovo OT XD
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 10:10
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Kuria @ 18/10/2016, 23:06) 
Dragon Ball non deve finire mai.
MAI.
:(this):

Concordo con Kuria :(ohmg):

Dovendo scegliere, scelgo il finale più lontano nel tempo e cioè la fine di GT(che peraltro mi è anche piaciuta, se non consideriamo il ritorno finale di Goku)
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/11/2016, 12:24




Si, per quanto pseudo-mistico e aperto a diverse chiavi di lettura (il che non e' negativo secondo me), anche a me piacque sopratutto per le strane emozioni (amare in parte) che mi suscito' :(sisiv2):
 
Top
36 replies since 18/10/2016, 21:29   1249 views
  Share