Star Comics e Mondadori presentano: IO SONO DRAGON BALL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2016, 14:44
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


se fosse stato un romanzo oppure un volume tipo "DB Forever" "DB LAndmark" l'avrei preso nella speranza di leggere le news, le interviste del Tory e il background di DB. ma se è solo una minuscola parte del manga preferisco aspettare e sperare nella full color edition / legend!
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 20:16
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Io ho tutta la evergreen e prenderò tutto il manga di Super.

Ovviamente anche io aspetto la Legend in italiano......anche se dubito uscira qui in italia appunto.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 12/11/2016, 20:32




CITAZIONE (Diego_96 @ 12/11/2016, 20:16) 
Io ho tutta la evergreen e prenderò tutto il manga di Super.

Tutto tutto? Guarda che per ora sono già ben 2 volumi, ma di sicuro diventeranno adirittura 3 (sì, non ho ancora digerito il fatto che abbiano deciso di farlo in versione promozionale)

CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 12/11/2016, 14:44) 
se fosse stato un romanzo oppure un volume tipo "DB Forever" "DB LAndmark" l'avrei preso nella speranza di leggere le news, le interviste del Tory e il background di DB. ma se è solo una minuscola parte del manga preferisco aspettare e sperare nella full color edition / legend!

Di un romnzo di Db ne faccio volentieri a meno, mentre il Landmark e il Forever li ho presi quest'anno a Lucca e li ho trovti un ottima aggiunta per ogni Dragon-bibblioteca (specialmente il Forever), questo volume invece mi lascia un pó perplesso e non solo per il nome,da una parte é appetitoso per chi come me ha un vecchia versione, nel mio caso la più vecchia, che traduzione a parte, era una versione super-economica, dall'altra non sembra contenere nessun extra appetitoso,a 20€ é propprio la forma che batte il contenuto, poi mi genera dubbi, é un volume creato magari per fare uno splendido regalo a chi non conosce questo fantastico manga o invece al primo numero seguirà tutta l'opera? E in questo caso quanto arriverà a costare?
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 20:43
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


È vero che il manga è solo promozionale,ma in esso ci sono scene e situazioni che in Super(anime) non ci sono,sono delle aggiunte che sono assolutamente CANONICHE,solo per questo motivo vale assolutamebnte la pena avere tutto il manga di Super;).

Esempio:
Guardando solo l'anime e i film noi non sappiamo il vero motivo delle sfide culinarie di Bills e Champa.
Ma lo spiega il manga,dove come sapete,Bills e Champa dopo una leggera sfida vengono fermati dai loro assistenti e per non causare danno da quel momento li in poi le sfide saranno su chi presenta i cibi migliori.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 13/11/2016, 03:59




CITAZIONE (Diego_96 @ 12/11/2016, 20:43) 
È vero che il manga è solo promozionale,ma in esso ci sono scene e situazioni che in Super(anime) non ci sono,sono delle aggiunte che sono assolutamente CANONICHE,solo per questo motivo vale assolutamebnte la pena avere tutto il manga di Super;).

Certo se lo usi come integrazione dell'anime, una piacevole aggiunta ok,ma se di Db in tv non te ne frega nulla, dopo 20 anni avere un seguito di adirittura 3 volumi, che sintetizza al massimo lo scontro con Beerus e salta l'arco di Golden Freezer (che poi bastava dare un seguito ai 3 episodi giá creati) ma fá riferimenti ad esso canonicizzandolo, é alquanto fastidioso
 
Top
19 replies since 9/11/2016, 16:43   1,298 views
  Share