DB Super all'estero: doppiaggio in America, manga in Francia e Spagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2016, 17:17
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


VDry4CG


Seguendo i recenti aggiornamenti sulla licenza italiana e ricollegandoci al nostro ultimo articolo dedicato all'estero, parliamo della panoramica internazionale della serie "Dragon Ball Super" con le ultime novità giunte dal Nord America, dalla Francia e dalla Spagna.


Dopo mesi e mesi di rumor, piccoli leak e indiscrezioni di varia natura, questo 4 Novembre la FUNimation ha annunciato ufficialmente la stipulazione della licenza della serie animata in Nord America. Stando al comunicato stampa collegato, la licenza va a coprire tutti gli accordi necessari: streaming e download online da siti ufficiali, distribuzione in home video, merchandise vario, trasmissione televisiva e doppiaggio. Purtroppo, i dettagli in merito al periodo di trasmissione e al doppiaggio stesso sono ancora sconosciuti, ma la FUNimation promette l'arrivo di informazioni in queste settimane.
Attualmente, la società sta infatti investendo le proprie attenzioni nel progetto simulcast, che offre gli episodi sottotitolati in inglese un'ora dopo la messa in onda giapponese grazie ai servizi di Crunchyroll, Daisuki e AnimeLab. I singoli episodi verranno ora resi disponibili anche tramite la piattaforma FUNimation Now.


skA24Pg
La Francia, invece, porta novità riguardanti il doppiaggio e la trasmissione dell'anime, oltre ad annunciare la licenza del manga.

L'anime, ancora previsto in data indefinita nel 2017, amplia il pacchetto di episodi attualmente in fase di doppiaggio dagli iniziali 27 noti al totale di 52 puntate (fase iniziale dell'Arco di Mirai Trunks). Alcuni rumor giunti da vie esterne parlano di una trasmissione televisiva prevista per il Febbraio 2017, ma nulla sembra aver ancora accertato questa voce.
Ad esser sicuro è invece l'arrivo del manga. L'annuncio è giunto dal profilo Twitter della casa editrice Glénat, che ha definito l'uscita del primo volume per il 5 Aprile 2017. La casa editrice è nota ai fan locali per aver portato in Francia la serie originale di DB. Recentemente, ha ottenuto la licenza e la pubblicazione anche dello speciale "590 Quiz Book", della miniserie "Jaco Il Pattugliatore Galattico" e del remake comico "Dragon Ball SD". I dettagli della serializzazione e dei contenuti del manga di Super sono ancora sconosciuti, ma non dovrebbero differire dall'edizione giapponese.



Seconda licenza del manga è per la Spagna. In questo caso l'annuncio è giunto dall'evento del Salón del Manga tramite il pannello di discussione della casa editrice Planeta Cómic, che ha sorpreso il pubblico lì presente con una serie di inaspettati ma attesi titoli:
    - Full Color Edition - Arco del Red Ribbon & Piccolo Daimao;
    - I tre capitoli speciali dell'adattamento del film "Dragon Ball Z: La Resurrezione di F";
    - Dragon Ball Chōzenshū 3: Animation Guide Part 2;
    - Dragon Ball Super Volume 1;

Il manga di Super verrà rilasciato in due formati: uno base identico all'edizione giapponese e uno della "Serie Rossa", il formato di pubblicazione usato dalla Planeta Cómic nei primi anni '90. Il primo volume di Super proseguirà la numerazione della pubblicazione della Serie Rossa e verrà etichettato come "Serie Rossa #212", in omaggio all'ultimo volume del manga originale di DB segnato come "Serie Rossa #211".


Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Al momento, la serie è giunta al suo 66° episodio, in onda questo 13 Novembre, e al suo quarto Arco narrativo.

In Italia, l'anime di Super è atteso in un periodo ancora impreciso del 2017 sulle reti Mediaset Italia 1 e Italia 2. Il doppiaggio è nuovamente affidato al cast milanese della Merak Film, che ha confermato buona parte del suo team originale, tra cui Emanuela Pacotto (Bulma), Giancluca Iacono (Vegeta), Alberto Olivero (Piccolo) e Cesare Rasini (Re Kaioh). Al loro fianco, l'introduzione di Claudio Moneta come nuova voce di Goku. Il manga è stato ufficialmente licenziato dalla Star Comics, che ha promesso l'uscita del primo volume in edicola e libreria per il Marzo 2017. Per approfondire e seguire gli ultimi aggiornamenti, vi rimandiamo nel nostro tag dedicato.


Fonti:
[FUNIMATION], [KANZENSHU], [DBZ.COM], [TWITTER GLENAT MANGA], [DRAGON BALL 2nd EPOQUE], [PROFILO YOUTUBE UFFICIALE PLANETA COMICS]

Edited by Shiku; - 12/11/2016, 18:22

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
Manga
 
Website  Top
0 replies since 12/11/2016, 17:17   137 views
  Share