La morte di Freezer
Poll choicesVotesStatistics
Goku7 [63.64%]
Mirai Trunks4 [36.36%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

La morte di Freezer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 22:48
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


So che la morte di Freezer per mano di Goku ( della timeline di Trunks ) non si è mai vista... ma voglio concentrarmi sul valore "simbolico" che ci sta dietro.

Goku : Guerriero di classe inferiore cresciuto sulla Terra. Una volta venuto a conoscenza delle sue origini decide di vendicare i Saiyan.
Le motivazioni di Goku e tutto il significato che ci sta dietro le sappiamo comunque da Nameck... Per non parlare della trasformazione in Ssj.

Trunks : Con Trunks il discorso forse ha un valore più implicito. Ci tengo a dire che probabilmente la mia visione è prettamente personale.....
Tuttavia il figlio di Vegeta ( lo stesso Vegeta che Freezer ha voluto risparmiare per approfittare della sua forza ) uccide Freezer.
Trunks sa che Freezer ha distrutto il pianeta di suo padre e tutta la sua gente.... e Trunks sotto questo punto di vista ha molte cose in comune con Vegeta.
Anche se non viene espressamente detto... credo che Trunks ci tenesse particolarmente a farlo "a pezzi".

Votate :)

Quale vi piace di più?
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 22:52
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (-Kaya- @ 21/11/2016, 22:48) 
So che la morte di Freezer per mano di Goku ( della timeline di Trunks ) non si è mai vista... ma voglio concentrarmi sul valore "simbolico" che ci sta dietro.

Goku : Guerriero di classe inferiore cresciuto sulla Terra. Una volta venuto a conoscenza delle sue origini decide di vendicare i Saiyan.
Le motivazioni di Goku e tutto il significato che ci sta dietro le sappiamo comunque da Nameck... Per non parlare della trasformazione in Ssj.

Trunks : Con Trunks il discorso forse ha un valore più implicito. Ci tengo a dire che probabilmente la mia visione è prettamente personale.....
Tuttavia il figlio di Vegeta ( lo stesso Vegeta che Freezer ha voluto risparmiare per approfittare della sua forza ) uccide Freezer.
Trunks sa che Freezer ha distrutto il pianeta di suo padre e tutta la sua gente.... e Trunks sotto questo punto di vista ha molte cose in comune con Vegeta.
Anche se non viene espressamente detto... credo che Trunks ci tenesse particolarmente a farlo "a pezzi".

Votate :)

Quale vi piace di più?

stranamente la penso come te per quanto riguarda Trunks!
Vegeta e mirai Trunks sono molto simili in un certo senso.
Hanno avuto entrambi una vita difficile.
Hanno sofferto tantissimo e si sentono soli e abbandonati.
Probabilmente soltanto loro due riescono a comprendere le vicende e i sentimenti l'uno dell'altro.
quindi voto mirai Trunks come vendicatore vero e unico di suo padre e della razza saiyan la quale doveva governare!
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 22:54

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Trunks.
Goku avrebbe dovuto ucciderlo la prima volta, o comunque dimostrare di averne l'intenzione.

Goku quindi lo uccide perchè "costretto", controvoglia.
Trunks perchè ha sempre avuto un senso di responsabilità ber più sviluppato dei due saiyan puri.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 15:38
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Sarebbe stata figa una cosa del genere

 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 17:02
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


CITAZIONE (MauroGoku @ 24/11/2016, 15:38) 

Vegeta voleva togliere di mezzo Freezer per prendere il suo posto e per fargliela pagare per averlo usato e preso in giro.... In un contesto what if sarebbe interessante ....
Però la scelta è per Goku o Trunks :)
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:06
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Secondo me basta dire che se Goku non avesse sconfitto freezer trunks non sarebbe mai nato, ne tanto meno diventato un Ssj.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/11/2016, 18:21




E' vero, hai ragione :(sisiv2):
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:28

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Sì, ma da quello che ho capito, il sondaggio non è tra la sconfitta di Freezer da parte di Goku e l'uccisione di Trunks.
Kaya si riferisce proprio all'uccisione di Freezer da parte di Goku, quella avvenuta nella tl originale.
 
Top
Dan°
view post Posted on 24/11/2016, 18:34




CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 24/11/2016, 18:28) 
Sì, ma da quello che ho capito, il sondaggio non è tra la sconfitta di Freezer da parte di Goku e l'uccisione di Trunks.
Kaya si riferisce proprio all'uccisione di Freezer da parte di Goku, quella avvenuta nella tl originale.

Ammetto di aver frainteso il senso del sondaggio.
Stando così le cose, preferisco cambiare e dare il mio voto a Trunks a questo punto :(fuck yes):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/11/2016, 18:36




Si, ma MauroGoku per quanto ho capito (per questo ho condiviso) intendeva dire quale delle due sconfitte di Freezer ha più rilevanza, se quella per mani di Goku o quella per mani di Trunks. Ripeto, quello che ho capito io XD

Ora mi sta venendo anche a me il dubbio sul sondaggio... :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:39

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE
So che la morte di Freezer per mano di Goku ( della timeline di Trunks ) non si è mai vista... ma voglio concentrarmi sul valore "simbolico" che ci sta dietro.

Direi che si riferisce proprio alla MORTE di Freezer, non alla sconfitta xD

È per questo che io ho votato l'uccisione per mano di Trunks.
Quella per mano di Goku (quella che non abbiamo visto) era un ripensamento, una costrizione.
Quella di Trunks è proprio dovuta a una convinzione, un "Sei un essere schifoso e ti devi levare dall'universo perchè servi solo a far danni" :(hehe):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/11/2016, 18:42




Allora non ci ho capito proprio nulla, mea culpa :(faceappalme): :(hehe): Annullo il voto e lascio stare XD
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:46
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Bhe diciamo che è tutto consequenziale :(hehe):

E' vero che parlavo di sconfitta e non di uccisione, ma il succo del mio discorso resta quello, se Goku non uccideva Mecha Freezer, Trunks neanche sarebbe nato e la terra sarebbe stata sotto il dominio di Freezer :(fuck yes):

Molti hanno fatto il ragionamento "Trunks uccidendo Freezer ha onorato suo padre Vegeta, quindi è un po come se lo avesse ucciso il principe" verissimo ma si può fare lo stesso ragionamento per Goku "Goku uccidendo Freezer ha chiuso un cerchio che si era aperto molti anni prima nella battaglia tra suo padre e Freezer per decidere le sorti del pianeta Vegeta".

Cioè sono entrambe molto poetiche, ma, nel primo caso Goku era l' unico che poteva uccidere Freezer, nel secondo Trunks ha fatto semplicemente il figo alterando il corso degli eventi :(hehe):
Per questo motivo l' uccisione da parte di Trunks non mi è mai sembrata indispensabile come quella di Goku
Poi ovviamente, son gusti :(fuck yes):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/11/2016, 18:55




Allora ho capito il senso del sondaggio? XD Scusatemi, ma sono andato un po' in confusione, sorry xD
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 19:01

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 24/11/2016, 18:55) 
Allora ho capito il senso del sondaggio? XD Scusatemi, ma sono andato un po' in confusione, sorry xD

Ahahaha
Allora, il sondaggio è:
MORTE Freezer per mano di Goku Vs MORTE di Freezer per mano di Trunks.
Sulla TERRA.

Quindi il punto è solo come consideri tu le due morti.
Per esempio, MauroGoku sta considerando che, senza l'uccisione da parte di Goku, non ci sarebbe stato Trunks, la Terra sarebbe stata distrutta etc... e quindi la vota perchè più fondamentale rispetto all'uccisione di Trunks.
Io voto quella per mano di Trunks, perchè penso alle motivazioni e alla morale che ci sta dietro. Goku uccide perchè costretto, Trunks in maniera più "cattiva" e per la consapevolezza della natura di Freezer.

Immagino ci siano tanti modi di vedere la cosa, quindi dipende tutto dal punto di vista da cui la giudichi tu.
 
Top
25 replies since 21/11/2016, 22:48   315 views
  Share