Come avete conosciuto Dragon Ball?
Poll choicesVotesStatistics
Trasmissione sulle reti Mediaset12 [66.67%]
Prima trasmissione sulle reti regionali (Doppiaggio Junior TV)5 [27.78%]
Videogames1 [5.56%]
Manga0 [0.00%]
Tramite movies doppiaggio Dynit0 [0.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Come avete conosciuto Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
Dan°
view post Posted on 10/12/2016, 19:25




Il sondaggio che vi sto proponendo è anche un ottimo pretesto per raccontare la vostra esperienza e il primo approccio verso uno dei titoli più amati del pianeta. Insomma, date libero sfogo ai vostri ricordi :(sisiv2):
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 19:27
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Come molti degli utenti qui sul forum ho conosciuto Dragon ball guardandolo sulle reti Mediaset da ragazzino :(mahgawd):
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 19:28
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Lo conobbi a 7 anni con alcuni amici tramite Mediaset. La prima puntata che vidi fu quella della morte di c16
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 19:29
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


CITAZIONE (darki200 @ 10/12/2016, 19:28) 
Lo conobbi a 7 anni con alcuni amici tramite Mediaset. La prima puntata che vidi fu quella della morte di c16

Ah... proprio un bell'inizio :(hehe):

Io invece ho iniziato dalla prima serie
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 19:33
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (BeppeXSempre @ 10/12/2016, 19:29) 
Ah... proprio un bell'inizio :(hehe):

Io invece ho iniziato dalla prima serie

Ci rimasi di mer** xD
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 20:05
Avatar

Oozaru

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
443

Status:
Offline


Su Italia 1!
Non ricordo la prima puntata che vidi, ma comunque dalla prima serie. Ricordo che emozione fu vedere poi Goku finalmente cresciuto!E quando iniziò Dragon Ball Z, cominciai a vederlo insieme a mio fratello più grande e i suoi amici, era appuntamento fisso ogni giorno! :(mahgawd):
Registravo anche le puntate in vhs, per poi riguardarmele... aaah, i ricordi!
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 20:18

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


1) La nascita di un amore:
Repliche su repliche della prima serie su Junior TV e simili.

2) La passione:
Manga dell'intera serie (che portò anche al mio avvicinamento in generale al mondo dei fumetti giapponesi)

3) Successivamente, dopo anni di attese e speranze mai ripagate, arrivò DBZ sulla mediaset.
Ricordo ancora le prese in giro dei miei compagni delle medie perchè ero quella che correva a casa per vedere DB. Grandissime merd... ehm, cioè, che bambini simpatici :(fuck yes):

AVVISO:
Queste sono le MIE personali sensazioni, quindi vi chiedo di non lamentarvene, nè di citare il mio post per far partire crociate in difesa di GT.
4) La delusione, il rifiuto, il disgusto. Fine di un amore?
Mio fratello e io chiedemmo di poter fare l'abbonamento alle VHS di DBGT, nella convinzione che "È DB! Sarà bellissimo per forza! È il continuo!".
Conseguente culo incollato alla sedia a guardare l'intera serie, cercando di non addormentarsi, per paura delle ciabatte contro la schiena se mia madre avesse anche solo avuto il sospetto di aver buttato dei soldi per niente.

Per me fu devastante: che cosa aveva fatto Toriyama alla mia opera tanto amata?
Continuai a guardare DBZ alla TV, ma non era più la stessa cosa, perchè immaginavo sempre come sarebbe andata nel futuro.

4) Happy Ending: Il ritorno di fiamma
Scoprii che DBGT era una delle opere della TOEI, e che Toriyama non era responsabile di tale scempio (Perdono Maestro, perdono per tutto ciò che ho pensato di te... :(faceappalme): )
Eliminai dalla mia mente il GT, e festeggiai con un'intensa lettura del manga e con una maratona delle uniche due serie anime: DB e DBZ.

5) Happy Ending? E invece no!
Perchè non è finita!
Con BOG è iniziata una nuova fase dell'esistenza di DB e della mia vita. Fase ancora in corso... e spero per tanto tempo :(hehe):


Insomma, è come se avessi avuto 3 inizi con DB. E sono stati tutti e tre stupendi.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 10/12/2016, 20:43




Mmmmmh non ricordo se lo vidi con la trasmissione su Mediaset o col manga.

Un mio amico , durante una gita, si leggeva il manga di DB (la parte dove Goku lotta contro Piccolo al torneo) e mi incuriosì parecchio. Me lo lasciò leggere una volta seduti sul pullman diretto a casa XD
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 20:48
Avatar

Ruler of Destiny

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,596
Location:
Dicathen

Status:
Offline


100% sicuro riguardo a Médias et.
Ho conosciuto il manga solo dopo.
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 21:11
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


Tramite Mediaset, la prima puntata che ho visto è stata quella della Genkidama universale contro Kid Bu a 5 anni, bellissima, poi ho visto GT quasi fino alla fine.
 
Website  Top
view post Posted on 10/12/2016, 21:22
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


Mi sono appassionato a Dragon Ball grazie a Budokai Tenkaichi 2. Dopo, la mia passione è cresciuta in una Wiki su AF. In seguito, ho cominciato a vedere delle puntate della Saga di Majin Bu e, poi, ho letto il manga. In quello stesso periodo, sono entrato a far parte di questo Forum. Ringrazio ancora quel videogioco per tutto questo. :(mahgawd):
 
Contacts  Top
mirckqo
view post Posted on 10/12/2016, 21:34




Vidi un po' la prima serie quando andò in onda su Teen Tv ma fu con le VHS di Dragon Ball Z e Dragon Ball GT che cominciai a legarmi alla serie seppur ne presi solo qualche uscita. Il vero amore scattò quando cominciai a seguire il manga. Mi pare che il mio primo numero che acquistai fu il diciottesimo della seconda edizione. La cosiddetta Dragon Ball Deluxe. A cui affiancai anche l'acquisto degli anime comics della serie. Ovviamente ci furono pure gli episodi di Z in tv ma ai tempi frequentavo le elementari che nel mio caso erano a tempo pieno e non uscivo prima delle 4 e 30. Riuscivo a vedere sporadicamente gli episodi in tv. Allora la cosa mi dispiaceva molto. (Non potevo immaginare quanto la Mediaset avrebbe replicato DB Z negli anni successivi. :(theyseemerollin): :(theyseemerollin): ) In ogni caso era il periodo d'oro di DB in Italia. A ripensarci oggi era pazzesco. Vendevano di tutto e io ammucchiai una mole di roba dragonballiana incredibile.
 
Top
Dan°
view post Posted on 10/12/2016, 21:46




Io iniziai a vederlo in una rete regionale. Ricordo distintamente che veniva trasmesso la domenica sera, prima di cena.
Dopodiché fregai un capitolo del manga a mio cugino (per intenderci, quello in cui Goku diventa Super Saiyan per la prima volta).
Quando trasmisero lo spot di DBZ per la prima volta su Italia 1, ricordo benissimo di essere stato a casa di nonna a fare i compiti per casa. Accolsi la notizia con curiosità. Da quel momento in poi alternai la trasmissione quotidiana di DBZ su Italia 1 con l'uscita periodica del manga in edicola. Poi, finalmente, recuperai tutta la prima serie di Dragon Ball (purtroppo Junior TV interruppe gli episodi sul più bello).
E scoppiò l'amore :(hehe):
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 21:58
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Io avrei due domande:
1)il doppiaggio della junior TV è diverso da quello mediaset e da quello merak?
Se si esistono streaming con quelle voci?
2) In che anni dragon ball veniva trasmesso su junior TV? E in che anno arrivò su mediaset?
 
Contacts  Top
Dan°
view post Posted on 10/12/2016, 22:11




CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 10/12/2016, 21:58) 
Io avrei due domande:
1)il doppiaggio della junior TV è diverso da quello mediaset e da quello merak?
Se si esistono streaming con quelle voci?
2) In che anni dragon ball veniva trasmesso su junior TV? E in che anno arrivò su mediaset?

Sì, il doppiaggio di Junior TV è stato il primo in assoluto.

Cito da Wikipedia:

CITAZIONE
La prima trasmissione italiana dell'anime avvenne nel 1989 su Junior Tv col titolo Dragon Ball. Questa prima versione, in edizione integrale senza censure, con le sigle originali giapponesi e un doppiaggio abbastanza fedele all'originale, arrivò a coprire solo i primi 54 episodi della serie. Nel 1996 la Mediaset acquistò i diritti dell'anime e ne trasmise tutti gli episodi sempre su Junior Tv, concludendo la trasmissione nella primavera del 1998, per poi dirottarla per la prima volta su Italia 1 l'anno successivo. Questa edizione presenta molte scene censurate e un linguaggio adattato ad un pubblico più infantile.

Per quanto riguarda la reperibilità, può essere che qualche sito conservi ancora la vecchia edizione in streaming. Si potrebbe dare un'occhiata.
Ricordo che nell'edizione in DVD della collana di Dragon Ball che è tutt'ora in edicola si poteva scegliere sia il doppiaggio Junior TV che quello Merak. Peccato si siano fermati però dopo 54 episodi.
 
Top
19 replies since 10/12/2016, 19:25   553 views
  Share