DB Super: coverage episodio 70, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2016, 21:29
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


pTRb3XQ


Il 70° episodio della serie "Dragon Ball Super" è stato trasmesso questo 11 Dicembre 2016 nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「シャンパからの挑戦状!今度は野球で勝負だ!!」, "La sfida di Champa! Questa volta ci sfideremo a Baseball!!".

    Trama base: spoiler presenti

    Per "coltivare l'amicizia tra il 6° e il 7° Universo", Champa propone a Beerus una partita amichevole a Baseball. Seppur riluttante, Beerus accetta non solo di disputare la partita, ma anche di giocarla sulla Terra dell'Universo 7. Champa è entusiasta: in realtà, il suo piano è quello di approfittarne per rubare tutto il delizioso cibo della Terra dell'Universo 7! Dal canto suo, Vados è favorevole a del sano sport, anche se effettuato con la scusa che il cibo ha un sapore più buono dopo aver fatto esercizio fisico. Entrambe le divinità possono ritenersi più che soddisfatte della prospettiva che li attende.


    Poche ore dopo, sulla Terra tutto è pronto. Vados e Whis, armati di libricino guida, sono gli arbitri della competizione. Yamcha, sfruttando la sua esperienza come giocatore professionista, è pronto a guidare la squadra del 7° Universo: Goku, Gohan, Piccolo, Crilin e Trunks. Dall'altro lato del campo, Champa raduna la squadra del 6° Universo: Vegeta, Goten, Magetta, Botamo e Cabe. All'appello mancano Tenshinhan e Jiaozi, ma solo perché Yamcha ha evitato di chiamarli. Secondo lui, "non sarebbero stati capaci di affrontare un simile sfida" (un'evidente vendetta a quando il povero Yamcha fu lasciato indietro nel combattimento contro l'Esercito di Freezer per le stesse motivazioni).
    A bordo campo, invece, Pual, C-18, Marron, Chichi, Bulma, Videl e Pan sono il pubblico pronto a incitare il proprio team alla vittoria. I giocatori prendono posizione... anche se rimangono degli evidenti dubbi su come proseguirà la partita, visto che nessuno - a parte Yamcha - sembra davvero conoscere le regole di gioco.

    In effetti, la partita non è che un continuo ciclo di richiami e azioni sconsiderate. Il primo è proprio Goku che, incitato da Beerus, lancia dando il meglio di sé, quindi trasformandosi in Super Saiyan Blu e distruggendo letteralmente metà campo di gioco. La vera sfida comincia quando Yamcha prende il posto di lanciatore, dimostrando una straordinaria capacità sportiva con un poderoso lancio che unisce la potenza della Zanna di Lupo al controllo della Sokidan, che gli permette di deviare la palla, così da ottenere una serie di Strike. L'Universo 7 è il vincitore della prima turnazione.
    La seconda comincia con Vegeta al lancio. Sfidato dall'abilità di Yamcha, il Saiyan non va certo leggero, colpendo il povero ragazzo nel fianco. Dolorante, Yamcha cambia base, lasciando la battuta a un Goku pronto a rispondere con la dovuta forza all'attacco di Vegeta. Uno scontro tra Super Saiyan Blu è così inevitabile. La palla viene colpita da Goku, ma la forza del lancio è tale da far resistenza. Come se non bastasse, Vegeta indora il colpo con una serie di sfere energetiche, alle quali cerca di aggiungere un Final Flash. Tuttavia, Yamcha è pronto: approfitterà della distrazione del lanciatore per prendere la base! La sua corsa distrae Vegeta e permette a Goku di effettuare la battuta. Purtroppo, Botamo è lì a intercettare e, nonostante il disperato tentativo, Vegeta e Champa riescono a fermare la corsa di Yamcha.
    L'Universo 6 gioisce vittorioso, almeno finché Vados non notifica che quell'azione di coppia è pari ad un ostruzione, quindi Yamcha è salvo e l'Universo 7 mantiene il suo vantaggio.

    La seconda turnazione continua e la battuta passa a Gohan, con Magetta al lancio. Seguendo il consiglio di Piccolo su come Magetta non possa volare, Gohan tenta un Fuoricampo. La palla viene colpita, ma un'aspettata combinazione di Botamo e Magetta gli permette di intercettare la palla. L'azione è vittoriosa, ma Champa si intromette, dando di nuovo ad un ormai martoriato Yamcha un altro Safe.
    La sconfitta dell'Universo 6 è prossima a diventar realtà. In preda alla rabbia, Champa gioca la sua carta segreta: offendere Beerus. Il fratello ci casca in pieno e tra i due Dei nasce una prevedibilissima lite. Rispondendo alla loro furia, il cielo si oscura con nuvole nere e saettanti. I giocatori e il pubblico si mettono al riparo sotto una cupola d'energia, dove però saranno solo temporaneamente salvi. Con gli Dei della Distruzione non si può mai sapere: l'Universo rischierebbe perfino di venir distrutto!

    Mentre Goku propone il Teletrasporto per scappare, Beerus e Champa si avvicinano al punto di rottura definitivo. Fortunatamente, il tempestivo intervento di Whis e Vados li ferma giusto in tempo. I due angeli richiamano i rispettivi Dei non solo per aver disobbedito alle regole divine (due Dei della Distruzione non possono combattersi tra loro), ma anche a quelle della partita a Baseball. Ciò causa sia la loro squalifica che l'interruzione del gioco. Tuttavia, quello non sarà un pareggio, ma una vittoria per l'Universo 7!
    A terra, in un cratere, giace infatti il corpo di Yamcha, la cui mano è ancora su una delle basi a mantenere il punto che decreta la fine della partita e la vittoria della sua squadra. L'Universo 7 accorre con gioia verso il proprio campione.


    Poco dopo, Champa e i suoi guerrieri sono sulla via di ritorno a casa. Il Dio non accetterà un'altra sconfitta, quindi Magetta, Cabe e Botamo faranno bene ad allenarsi per vincere la prossima partita. All'esterno del cubo, Vados sorride. Con la foga di quanto accaduto, Champa ha dimenticato il suo piano di dar fondo al cibo della Terra. Un ottimo esercizio fisico, senza distrazioni!


Prossimo appuntamento è previsto questo 18 Dicembre con il 71° episodio: 「悟空死す!絶対執行の暗殺依頼。」, "Morte a Goku! Un assassinio che non può essere rifiutato". Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 28 Novembre - 4 Dicembre, il 69° episodio di Super è arrivato al 7° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 7,1%.

a944yUu C17Gozq VsegoXe

Qgr2oes nSmTtbo twEb95n


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il CD singolo dell'opening "Chōzetsu ☆ Dynamic!", il quarto box home video giapponese e il CD singolo dell'ending Chao Fan MUSIC sono disponibili all'acquisto online.


Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 11/12/2016, 21:29   179 views
  Share