Raditz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2017, 22:55
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


È uno dei personaggi svolta dell'intero manga ma se ne parla pochissimo!
Cosa ne pensate di questo personaggio? Vi sarebbe piaciuto che restasse in scena più a lungo nella storia?

Per quanto mi renda conto che probabilmente a Freezer , Toriyama non ci aveva ancora pensato... Quale può essere la ragione per la quale Raditz non ha detto a Freezer che aveva un fratello?
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 23:09
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Io penso che probabilmente la storia di dragon ball sarebbe dovuta essere molto più corta, quindi non serviva passare troppo tempo sul passati di Goku
Poi i livelli di potenza sono aumentati parecchio e far tornate radish sarebbe stato inutile
 
Top
Zen0
view post Posted on 21/1/2017, 23:20




Mi sarebbe piaciuto molto vederlo di più nel manga!
Ha dimostrato di non essere completamente malvagio promettendo a goku di non fare del male a Gohan, dicendo che era pur sempre suo nipote,quindi avrebbe potuto "convertirsi" un po' come ha fatto Vegeta.
Penso che non abbia detto a freezer di suo fratello perché,appunto, tenesse ai legami familiari,e forse a causa del basso livello combattivo di goku,freezer avrebbe potuto ucciderlo perché inutile.
Sarebbe stato molto interessante vederlo interagire con Gohan,magari assumendo un ruolo simile a Piccolo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 00:38
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


si, mi dispiace che Radish sia durato pochissimo. è uno di quei personaggi che solo a posteriori ti chiedi come mai l'hanno silurato subito dato che poteva essere ben caratterizzato e poi era sempre e comunque il fratello del protagonista.
insomma, una di quelle morti pensate senza lungimiranza.
un po' come (SPOILER GOT)
Ned Stark del trono di spade: poteva uscire un super personaggio ma muore già nella prima stagione. aveva già del carattere, ma non l'hanno sfruttato. sono riusciti perfino a caratterizzare benissimo le due figlie... se l'autore c'avesse visto lungo, Ned non sarebbe mica morto subito...
ecco, stessa cosa per Radish. ma tant'è

Edited by Ponzio_Pilato - 24/1/2017, 00:46
 
Top
mirckqo
view post Posted on 24/1/2017, 17:20




Radish era troppo misero come uomo e guerriero per avere riscatti. Inoltre trovo che in quel ruolo fraterno in qualche modo Goku abbia trovato un surrogato in Vegeta. Tra loro due c'é sempre nei momenti importanti una sorta di connessione.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 18:52
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


@Ponzio_Pilato: citare opere esterne è sempre "spoiler"? anche cose di 10 anni fa?
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 18:00
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Mi è sempre piaciuto fin dalla sua primissima apparizione, quando falcia il contadino con la sua stessa pallottola e fa letteralmente sbiancare Piccolo, che allora era il numero due del manga.

Era perfido, intimidatorio, opportunista e combatteva con stile.
Non penso tuttavia sia stato sottoutilizzato come personaggio. Alla fine, fa la sua porca figura, e ha il suo ruolo di spicco. È stato il posteriore accrescimento dei livelli di potenza a ridimensionarne la figura.
Poi, in Dragon Ball i meri legami di sangue sono sempre contati relativamente poco, e, come Son Gohan, per ovvi motivi, fu per Goku l'ideale succedaneo di padre, anche la figura fraterna che sarebbe dovuta appartenere a Raditz, è finita col defluire in altri personaggi: Krilin e, in seguito, anche Vegeta.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 26/1/2017, 23:44




Non sono un fans di Radish, ma mi piacerebbe che i fans capissero che Radish é il vero sayan tipo, molti quando pensano al popolo sayan pensano automaticamente a Goku e Vegeta che sono invece eccezzioni, mosche bianche più uniche che rare, alcuni arrivano a definirlo come un sayan particolarmente debole, ma già il fatto che in Minus accompagni Vegeta ci dovrebbe far pensare che come il padre pur appartenendo al grado più basso dei sayan (come quasi tutti del resto) é probabilmente anch'esso al vertice del suo rango
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 08:35
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


riflettendo meglio, tutti i saiyan di infimo rango hanno gli stessi capelli. tipo goku e suo padre. ma cOme mai radish invece li aveva così lunghi? è mai stato spiegato?
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:01
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 27/1/2017, 08:35) 
riflettendo meglio, tutti i saiyan di infimo rango hanno gli stessi capelli. tipo goku e suo padre. ma cOme mai radish invece li aveva così lunghi? è mai stato spiegato?

Solo Goku e Bardack gli hanno uguali, gli altri gierrieri di infimo rango no. Non so perche Radish gli abbia così ma visto che ai saiyan i capelli non crescono col tempo vuol dire che è nato con quella chioma??
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:14
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Simo Ssj @ 27/1/2017, 09:01) 
CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 27/1/2017, 08:35) 
riflettendo meglio, tutti i saiyan di infimo rango hanno gli stessi capelli. tipo goku e suo padre. ma cOme mai radish invece li aveva così lunghi? è mai stato spiegato?

Solo Goku e Bardack gli hanno uguali, gli altri gierrieri di infimo rango no. Non so perche Radish gli abbia così ma visto che ai saiyan i capelli non crescono col tempo vuol dire che è nato con quella chioma??

ma non era Turles stesso ad aver detto a Goku che tutti i guerrieri di basso livello si assomimgliano? ne deduco, anche nella capigliatura.
beh quella di radish, in teoria, dovrebbe essere così dalla nascita :(watusay):
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:20
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 27/1/2017, 09:14) 
ma non era Turles stesso ad aver detto a Goku che tutti i guerrieri di basso livello si assomimgliano? ne deduco, anche nella capigliatura.
beh quella di radish, in teoria, dovrebbe essere così dalla nascita :(watusay):

Turles non è frutto della mente di Toriyama (è di un film) quindi non credo vada considerato
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 27/1/2017, 12:15




I guerrieri di infimo livello si assomigliano, non sono uguali identici, mica sono dei cloni
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 12:55
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


CITAZIONE (Simo Ssj @ 27/1/2017, 09:01) 
Solo Goku e Bardack gli hanno uguali, gli altri gierrieri di infimo rango no. Non so perche Radish gli abbia così ma visto che ai saiyan i capelli non crescono col tempo vuol dire che è nato con quella chioma??

i capelli dei saiyan non è vero che non crescono mai, ma non crescono oltre un certo limite
 
Website  Top
view post Posted on 27/1/2017, 13:03
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (rabona_style @ 27/1/2017, 12:55) 
i capelli dei saiyan non è vero che non crescono mai, ma non crescono oltre un certo limite

Sicuro? A me non sembra di ricordare Saiyan puri a cui sono cresciuti i capelli (parlo solo di capelli, non barba o baffi)
 
Top
21 replies since 21/1/2017, 22:55   616 views
  Share