Piccolo, Goku e il beverone di Karin

« Older   Newer »
  Share  
SirLozad
view post Posted on 1/2/2017, 15:24




Non so se è una delle idee che a voi è passata in mente ma:
Tornado indietro nel tempo in cui un giovane Goku si trovava ad affrontare il primo vero villain di Dragon Ball, ho un pensiero per la testa: Se Goku fosse stato un umano anche bevendo il veleno e sopravvivendo probabilmente non sarebbe riuscito a sconfiggere Piccolo giovane. Il motivo arriva da alcuni punti:

1. Nessuno degli umani ha mai avuto un livello anche solo simile a Piccolo fino a quel momento (anzi, pure con la mafuuba hanno parecchi problemi).
2. Passando a Z, Nappa e Vegeta parlano degli abitanti di Namek come forti guerrieri mentre dei terrestri come deboli, quindi si mostra ulteriormente questo divario.
3. L' acqua del dio maestoso è un veleno che dovrebbe risvegliare un potere nascosto ma in realtà non si può essere certi di questo in quanto se non sbaglio nessuno è mai sopravvissuto.

Goku però riesce a berla e non solo riesce a sconfiggere Piccolo ma in poco supera a dismisura Tien che gli era leggermente superiore.

Il mio pensiero in poche parole: Se Goku fosse stato umano sarebbe morto bevendo, oppure non avrebbe comunque aumentato il potere in quella maniera. Perchè allora diventa così forte?
Penso che tutti lo abbiate già capito: Un doppio effetto dello zenkai.
Prima quando Piccolo lo porta in fin di vita (zenkai 1), poi con un veleno potentissimo che avrebbe dovuto uccidere Goku (zenkai 2) che però sopravvive proprio grazie alla sua natura Saiyan.
non che cambi molto a livello di trama, però cosa ne pensate? E' plausibile che Karin abbia ammazzato nel tempo un bel pò di persone per una cosa che in realtà non serve a nulla e che Goku sia sopravvissuto e diventato più forte solo ed esclusivamente per la sua origine aliena?
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 16:15
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SirLozad @ 1/2/2017, 15:24) 
Non so se è una delle idee che a voi è passata in mente ma:
Tornado indietro nel tempo in cui un giovane Goku si trovava ad affrontare il primo vero villain di Dragon Ball, ho un pensiero per la testa: Se Goku fosse stato un umano anche bevendo il veleno e sopravvivendo probabilmente non sarebbe riuscito a sconfiggere Piccolo giovane. Il motivo arriva da alcuni punti:

1. Nessuno degli umani ha mai avuto un livello anche solo simile a Piccolo fino a quel momento (anzi, pure con la mafuuba hanno parecchi problemi).
2. Passando a Z, Nappa e Vegeta parlano degli abitanti di Namek come forti guerrieri mentre dei terrestri come deboli, quindi si mostra ulteriormente questo divario.
3. L' acqua del dio maestoso è un veleno che dovrebbe risvegliare un potere nascosto ma in realtà non si può essere certi di questo in quanto se non sbaglio nessuno è mai sopravvissuto.

Goku però riesce a berla e non solo riesce a sconfiggere Piccolo ma in poco supera a dismisura Tien che gli era leggermente superiore.

Il mio pensiero in poche parole: Se Goku fosse stato umano sarebbe morto bevendo, oppure non avrebbe comunque aumentato il potere in quella maniera. Perchè allora diventa così forte?
Penso che tutti lo abbiate già capito: Un doppio effetto dello zenkai.
Prima quando Piccolo lo porta in fin di vita (zenkai 1), poi con un veleno potentissimo che avrebbe dovuto uccidere Goku (zenkai 2) che però sopravvive proprio grazie alla sua natura Saiyan.
non che cambi molto a livello di trama, però cosa ne pensate? E' plausibile che Karin abbia ammazzato nel tempo un bel pò di persone per una cosa che in realtà non serve a nulla e che Goku sia sopravvissuto e diventato più forte solo ed esclusivamente per la sua origine aliena?

Teoria interessante ma non credo che Toriyama avesse già pensato allo Zenkai hai tempo, però può essere che gli umani non riescano a bere la "pozione" mentre Goku essendo saiyan si perchè più resistente
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 1/2/2017, 17:46




Teoria carina, peró Karin non é uno sprovveduto e nemmeno un semplice maestro di arti marziali, se non é propprio una divinitá é comunque un assistente del Dio della Terra
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 12:24
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


Anche a me piace questa teoria, ma parte dalla base sbagliata secondo la quale Toriyama già allora avesse in mente di rendere Goku un alieno.
Fino all'arco di Piccolo Daimao lui era considerato come un essere divino (doveva essere un'incarnazione del dio cinese Sun Wukong). Il fatto che fosse sopravvissuto all'assunzione del veleno dimostrava certamente la sua nonumanità, ma come divinità (lui si "ricongiunge" all'Oozaru, che diventa una parte effettiva del suo essere, e non più un'entità separata che prende il controllo di lui nelle notti di luna piena stile Volpe a Nove Code. Chissà se si è proprio ispirato a ciò Kishimoto ...).
L'idea di rendere Goku e Piccolo alieni è nata durante il 23esimo Torneo Tenkaichi, per quello che avviene prima si può parlare solo di retcon (come, appunto, la tua teoria sul power-up ricevuto dal saiyan dopo aver bevuto l'acqua velenosa).
 
Top
mirckqo
view post Posted on 2/2/2017, 14:13




Lo Zenkai power viene specificato valga unicamente per i danni subiti in combattimento quindi sopravvivere ad un avvelenamento non lo attiva.Sicuramente però Goku aveva beneficiato del primo combattimento con Piccolo da cui era uscito particolarmente malconcio. Quindi col senno di poi l'effetto di quella bevanda fu minore di quanto si pensasse considerando quanta forza poteva aver tratto di suo Goku dalla pesante batosta subita. Riguardo i guerrieri terrestri invece penso che sarebbero sí stati in grado di sopravvivere all'assunzione di quella brodaglia ma non sarebbero stati comunque in grado di battere Piccolo. Se Goku non lo superò di tantissimo figurarsi gli altri. Tra l'altro considerando lo Zenkai Goku nel momento in cui assume quel liquido aveva già superato Tenshinan che poco prima aveva una forza simile alla sua.
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 2/2/2017, 16:00




Ciò che non ti uccide ti fortifica: io credo che all'epoca Toriyama pensò semplicemente a un qualcosa del genere, che poteva funzionare a prescindere dalla razza. Solo che, nel caso di Goku, lui ha potuto sfruttare maggiormente questo espediente dell'acqua velenosa grazie al suo zenkai power.
 
Top
SirLozad
view post Posted on 3/2/2017, 02:00




QUOTE (mirckqo @ 2/2/2017, 02:13 PM) 
Lo Zenkai power viene specificato valga unicamente per i danni subiti in combattimento quindi sopravvivere ad un avvelenamento non lo attiva.Sicuramente però Goku aveva beneficiato del primo combattimento con Piccolo da cui era uscito particolarmente malconcio. Quindi col senno di poi l'effetto di quella bevanda fu minore di quanto si pensasse considerando quanta forza poteva aver tratto di suo Goku dalla pesante batosta subita. Riguardo i guerrieri terrestri invece penso che sarebbero sí stati in grado di sopravvivere all'assunzione di quella brodaglia ma non sarebbero stati comunque in grado di battere Piccolo. Se Goku non lo superò di tantissimo figurarsi gli altri. Tra l'altro considerando lo Zenkai Goku nel momento in cui assume quel liquido aveva già superato Tenshinan che poco prima aveva una forza simile alla sua.

danni subiti in combattimento è relativo. Vegeta su Namek vuole farsi quasi ammazzare apposta, non direi che si può definire combattimento ahah
 
Top
6 replies since 1/2/2017, 15:24   151 views
  Share