DB Super: coverage episodio 79, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2017, 16:03
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


vAjcqBf


Il 79° episodio della serie animata di "Dragon Ball Super" è stato trasmesso questo 19 Febbraio 2017 nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「第9宇宙蹴いのバジルVS第7宇宙魔人ブウ!!」, "Basil, il tiracalci dell'Universo 9, contro Majin Bu dell'Universo 7!".


    Trama base: spoiler presenti

    Davanti l'apparente sconfitta di Majin Bu, il Kaiohshin Rou è euforico. Richiamando l'attenzione degli spettatori, presenta con orgoglio i suoi guerrieri, i più forti dell'Universo 9: il Trio De Dangers*! Quello ora in campo è Basil, il più giovane dei tre fratelli la cui capacità nei calci non è seconda a nessuno! [*Il nome è stato ora specificato come トリオ・デ・デンジャーズ, diretta trascrizione di Trio De Dangers. Adattandolo, si può ancora optare per versioni quali Trio Del Pericolo, ma ascoltando la pronuncia vocale e osservando lo specifico cambiamento del centrale ザ - Del in デ - De, a questo punto è più corretto preservare la trascrizione originale]
    Il "lupo" continua a infierire sul corpo di Bu, seguito da Rou che chiama la resa dell'Universo 7. La sfida, però, è tutt'altro che chiusa: sotto lo sguardo sorpreso dei presenti, Bu si lascia andare ad una risata di cuore e si rialza apparentemente incolume, definendosi decisamente divertito da quel "gioco". I Sommi Zen'oh non credono ai loro occhi, avvertendo una nota di emozione per quell'improvviso risvolto.

    Il combattimento tra l'Universo 7 e 9 ricomincia, questa volta con un Bu più attivo nell'attacco e nel contrattacco. Dagli spalti Goku osserva gli avversari, commentando l'apparente assenza di ki in loro: così non potranno capire quanto siano effettivamente forti. D'altro canto, ciò non fa che renderlo più entusiasta: è per questo che ha chiesto ai Sommi Zen'oh di organizzare il Torneo, per vedere in azione e affrontare i guerrieri più potenti di tutti gli Universi.
    Rivolgendosi a Basil, gli propone di gettare la maschera e svelare il suo vero potere. Quel "gioco" non è certo abbastanza per Majin Bu! Istigato dal fratello, Basil accetta la proposta e concentra l'energia nelle gambe. La successiva serie di attacchi che scatena è precisa e potente, al punto da impedire qualsiasi razione in Bu, costretto ad accusare colpo su colpo. L'onda d'urto della combo arriva a colpire anche gli spettatori, seppur Mr. Satan sia l'unico a venirne ferito. Certo di aver dato il colpo di grazia e aver vinto, Basil si concede una risata quasi di scherno. Tuttavia, l'esito sarà ancora una volta inaspettato. Grazie alla sua incredibile resistenza, Bu è ancora in piedi nonostante un enorme buco nel suo stomaco. La sua attenzione, però, non è rivolta né alle sue ferite né all'avversario, bensì all'amico Satan. Preoccupato, fa per andare da lui e curarlo, ma Satan lo ferma, dando maggiore importanza allo scontro. Facendosi promettere da Bu che vincerà, l'uomo perde coscienza.

    I giochi sono finiti: Basil ha osato ferire Satan e ora la pagherà! La rabbia di Majin Bu si scatena per tutta l'arena. Anticipando qualsiasi reazione, Basil si lancia all'attacco per primo con un attacco concentrato. L'onda viene facilmente deviata da Bu e finisce verso la pedana dell'Universo 11, dove prontamente Toppo, la misteriosa figura incappucciata, si fa avanti per proteggere le sue divinità annullando il colpo energetico. Accecato dalla rabbia, Bu comincia il suo contrattacco e in pochi affondi Basil viene scaraventato fuori dal ring. L'Universo 7 gioisce, chiamando la vittoria, ma il Gran Sacerdote deve specificare le volontà degli Zen'oh: la sconfitta per fuori dal ring non vale in quell'evento. Il vincitore verrà decretato quando uno dei due combattenti non sarà in grado di continuare e gli Zen'oh non si riterranno soddisfatti.
    Basil torna a fatica sul ring, conscio di avere a quel punto solo un'unica carta da giocare. Rou, dagli spalti, gli lancia una misteriosa sostanza, una droga che in pochi secondi agisce sul corpo di Basil, irrobustendolo e trasformandolo. Beerus cerca di ribattere urlando ad un'azione sleale, ma il Gran Sacerdote rifiuta anche quell'opposizione. Gli Zen'oh sono curiosi di sapere cosa accadrà, dopotutto.

    Il combattimento tra l'Universo 7 e 9 arriva così alle sue fasi finali. Basil concentra tutto se stesso in un ultimo attacco: una terribile combo che culmina in un potente colpo diretto. Dinanzi alla fitta nebbia provocata dalle macerie, Basil decreta la sua definitiva vittoria, senza immaginare che anche quello è un falso "al lupo al lupo". Majin Bu è incolume: "Sei forte... ma io lo sono di più". Certo della sua superiorità il demone rosa si mette in posa, caricando e lanciando un colpo energetico che colpisce Basil in pieno. Al diradare della polvere alzatasi, Basil è ancora in piedi, ma bastano pochi secondi per vedere il corpo rigettare la droga, tornare alla forma base e crollare a terra.
    Gli Zen'oh sorridono soddisfatti dallo spettacolo: Majin Bu ha vinto!

    Felice della vittoria, Bu corre da Satan per curarlo. Ripresa conoscenza, i due amici si ritrovano con sollievo, mentre alle loro spalle il Gran Sacerdote ripara il ring dell'Incontro con uno schiocco di dita.
    Negli spalti dell'Universo 9 Lavenda si prepara a scendere in campo. Chiedendo il permesso al padre, Gohan si propone come secondo guerriero dell'Universo 7. Facendo le sue raccomandazioni, Goku lo lascia andare. Gli Zen'oh si preparano al secondo evento, curiosi di vedere in azione il figlio di Goku.


Prossimo appuntamento è per questo 26 Febbraio con l'episodio 80:「眠った闘志を呼び覚ませ!
孫悟飯の闘い!!」, "Risveglia lo spirito combattivo sopito! La battaglia di Son Gohan!!". Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 6 Febbraio - 12 Febbraio 2017, il 78° episodio di Super è arrivato al 7° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 5,6%.

Jd8ZubG tnOAS5Z 8eSCBqj

MyCNN2O WXufoI7 AbjBJfL

Video


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il quinto box home video giapponese e il CD singolo dell'ending Un angelo malvagio e un diavolo buono sono disponibili all'acquisto online. Non abbiamo ancora informazioni sul CD singolo dell'opening.


Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 19/2/2017, 16:03   268 views
  Share