Vi è piaciuto DB Evolution?
Poll choicesVotesStatistics
No28 [84.85%]
Non l'ho visto4 [12.12%]
1 [3.03%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Vi è piaciuto DB Evolution?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2017, 15:21

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Ho un amico curioso di scoprire quale sia l'opinione generale su questo film in un forum come questo.

Io personalmente non l'ho apprezzato minimamente, indipendentemente dal fatto che avesse DB nel nome.
È uno smallville uscite peggio dell'originale :(theyseemerollin):
 
Top
Dan°
view post Posted on 24/2/2017, 15:31




Dopo 3 attente visioni (di cui una al cinema) posso essere certo di affermare che sia il prodotto ufficiale peggiore a cui sia mai stato accostato il nome Dragon Ball. Un film senz'anima prodotto da persone che non sapevano nulla dell'opera originale. E i risultati non potevano che essere disastrosi su tutta la linea.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 15:47

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Se avessero messo come titolo ''tomb rider alla ricerca delle sfere del drago'' facendo figurare '''''goku'''''' come guest star, forse gli avrei dato come voto 0.5/10.

Davvero, è una cosa oltre l'orribile quel coso, che manco si può definire un film... e da solo ha messo in crisi un'intero settore che è quello dei film tratti da anime/videogiochi, che forse ora sta cercando di recuperare a fatica qualcosa.
Uno dei peggiori film di sempre, un insulto a dragonball, ai fan ed a tutti coloro che hanno un minimo di cervello, perchè se fossero stati piu furbi non avrebbero mai messo nelle sale quell'abominio
 
Top
Kuria
view post Posted on 24/2/2017, 16:07




Non l'ho visto ma ho visionato attentamente trama e Honest Trailer... Mi basta questo :(sisiv2):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/2/2017, 16:31




Dico la verità, al costo di passare per una sorta di anticonformista e di pazzoide: la prima volta che l'ho visto al cinema con due amici non mi e' dispiaciuto. Mentalmente ero pronto a un prodotto del genere, quindi mi aspettavo di vedere quel tipo di film e di vedere i vari stravolgimenti visti. Insomma, il film ha incontrato esattamente le mie aspettative all'epoca. Il risultato e' che non sono uscito dal cinema deluso o disgustato (ero anche una persona molto diversa rispetto a oggi, non tanto e solo per l'età anagrafica, va detto).
Naturalmente, rivedendolo anni dopo in tv le cose sono un po' cambiate, anche se ho continuato a non odiarlo e a non identificarmi con molta dell'utenza. A livello oggettivo senza dubbio il prodotto peggiore di DB e comprendo bene il disappunto di tutti i fan e appassionati, ma il punto e' che per me DB non può essere adattato in un prodotto audiovisivo live action e, anche per questo, prendo Evolution per quel che e'. Non sto dicendo che mi piace, sia chiaro, pero boh... non riesco neanche a dire che mi ha fatto schifo, francamente. E' un film che rivedrei? Direi di no, anche se vorrei rivederlo con gli occhi di oggi (incoerenza on) e non basarmi solo sui ricordi passati come appena fatto, i quali possono travisare.
 
Top
Peppix91
view post Posted on 24/2/2017, 16:35




Hanno "violentato" Dragon Ball con quella oscenità. Il mio giudizio a distanza di tanti anni non cambia e non cambierà. E' stato un aborto.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 16:39

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 24/2/2017, 16:31) 
Dico la verità, al costo di passare per una sorta di anticonformista e di pazzoide: la prima volta che l'ho visto al cinema con due amici non mi e' dispiaciuto. Mentalmente ero pronto a un prodotto del genere, quindi mi aspettavo di vedere quel tipo di film e di vedere i vari stravolgimenti visti. Insomma, il film ha incontrato esattamente le mie aspettative all'epoca. Il risultato e' che non sono uscito dal cinema deluso o disgustato (ero anche una persona molto diversa rispetto a oggi, non tanto e solo per l'età anagrafica, va detto).
Naturalmente, rivedendolo anni dopo in tv le cose sono un po' cambiate, anche se ho continuato a non odiarlo e a non identificarmi con molta dell'utenza. A livello oggettivo senza dubbio il prodotto peggiore di DB e comprendo bene il disappunto di tutti i fan e appassionati, ma il punto e' che per me DB non può essere adattato in un prodotto audiovisivo live action e, anche per questo, prendo Evolution per quel che e'. Non sto dicendo che mi piace, sia chiaro, pero boh... non riesco neanche a dire che mi ha fatto schifo, francamente. E' un film che rivedrei? Direi di no, anche se vorrei rivederlo con gli occhi di oggi (incoerenza on) e non basarmi solo sui ricordi passati come appena fatto, i quali possono travisare.

Non posso dire nulla riguardo le tue opinioni ed aspettative personali perchè appunto, essendo personali è giusto che ogni persona veda un qualsiasi prodotto come vuole (anzi apprezzo l'approccio che hai avuto).

Un appunto però lo vorrei dire sull'impossibilità di un live action... Ci sono molti registi piu o meno amatoriali su yt che sono riusciti a riprodurre combattimenti, trasformazioni ed in un caso addirittura cell (light of hope) in maniera ottima per un prodotto appunto fan made...
Quindi non riesco a comprendere appieno la grande difficoltà che hanno le case di film come la 20th century fox a fare un qualcosa che non dico sia ottimo, ma almeno veda la decenza seppur da lontano (cosa che evolution non fa).
Fose il fatto è dovuto alla grande superficialità tipica degli americani che di un'opera vedono solo le botte le onde di energia etc e pensano più a come incassare facilmente col minimo sforzo perchè ammettiamolo, quei pochi biglietti venduti da evolution lo sono stati perchè nel titolo c'era ''Dragon Ball''
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/2/2017, 16:59




@Sun

Hai ragione, hai fatto bene a sottolineare questo aspetto e mi vergogno per aver rimosso dalla memoria dei prodotti fan made "live action" che ho visionato, apprezzato parecchio e che senza dubbio ho trovato migliori (e non di poco) a Evolution. Ritratto quindi l'aspetto "impossibilita di un live action", mi ero stranamente dimenticato di cosa i fan sono riusciti a fare... Non so bene neach'io come sia successa una cosa simile (parlo della mia bizzarra dimenticanza), boh. Ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 17:19

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 24/2/2017, 16:59) 
@Sun

Hai ragione, hai fatto bene a sottolineare questo aspetto e mi vergogno per aver rimosso dalla memoria dei prodotti fan made "live action" che ho visionato, apprezzato parecchio e che senza dubbio ho trovato migliori (e non di poco) a Evolution. Ritratto quindi l'aspetto "impossibilita di un live action", mi ero stranamente dimenticato di cosa i fan sono riusciti a fare... Non so bene neach'io come sia successa una cosa simile (parlo della mia bizzarra dimenticanza), boh. Ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria :)

Nessun problema, è comunque una cosa che fa riflettere, amatori con un budget molto scarso (a confronto delle grandi case cinematografiche) fanno lavori molto superiori di quelli che dovrebbero farli per il grande pubblico...
A parte che tra regista, sceneggiatori attori etc sembra che per evolution abbiano raccattato la prima gente trovata per strada, quasi volessero far apposta un film scarso e mediocre
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/2/2017, 17:39




Si, sicuramente ci si può riflettere sopra. Ovviamente, come sappiamo tutti, volevano semplicemente utilizzare e sfruttare il "brand" senza impegnarsi, sfruttando il principio di Pareto a proprio uso e consumo (no che alla fine ci sia nulla di strano, il cinema e' anche business, ma perseguire anche una certa dignità e un pizzico di ambizione artistica e non solo il fine economico non farebbe male, come e' capitato in altri casi).
 
Top
Dan°
view post Posted on 24/2/2017, 17:56




Sun ha citato "Light of Hope", e io rilancio con "The Fall of Men", che ritengo il fan made migliore che sia mai uscito di Dragon Ball.
Tra l'altro lo potete trovare in sub ita in questo stesso forum:

https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=69145767
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/2/2017, 17:59




Si bellissimo The Fall of Men. Folle io che lo avevo rimosso dalla memoria XD
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 18:00

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan° @ 24/2/2017, 17:56) 
Sun ha citato "Light of Hope", e io rilancio con "The Fall of Men", che ritengo il fan made migliore che sia mai uscito di Dragon Ball.
Tra l'altro lo potete trovare in sub ita in questo stesso forum:

https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=69145767

Ho confuso i due fan made allora, quello a cui mi riferivo per cell era the fall of men
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 18:12
Avatar

Oozaru

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
443

Status:
Offline


Mi sanguinano gli occhi solo a leggere il titolo.

Orrore e disgusto a parte, condivido l'opinione positiva sui due fan made citati!Se con poco budget riescono a fare cose del genere, non capisco le grandi produzioni che difficoltà abbiano.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 20:06
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


no per niente. al cinema eravamo 8 in tutto...
è più bello quello asiatico dei primi anno 90 se non erro.
 
Top
42 replies since 24/2/2017, 15:21   813 views
  Share