Qual è il vostro nemico preferito? (manga dbz)
Poll choicesVotesStatistics
Freezer17 [51.52%]
Cell10 [30.30%]
Majin Buu6 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Qual è il vostro nemico preferito? (manga dbz)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2017, 15:46

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Voto freezer, ottima caratterizzazione e ottima storia attorno a lui su Namek, così come il background.

Cell mi è piaciuto finchè si cercava di capire cosa stava succedendo e chi veramente fosse, poi non mi ha esaltato piu di tanto.

Bu non mi piace e la storia della saga di bu non mi ha coinvolto piu di tanto se non lo scontro finale sul pianeta dei kaioshin
 
Top
mirckqo
view post Posted on 2/3/2017, 17:06




Ho votato Cell perché è quello con le motivazioni meno scontate. Non è interessato né alla conquista né alla distruzione ma semplicemente a "migliorarsi" in un specifico modo e appare anche abbastanza intelligente.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 17:12
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 2/3/2017, 15:46)
Voto freezer, ottima caratterizzazione e ottima storia attorno a lui su Namek, così come il background.

Cell mi è piaciuto finchè si cercava di capire cosa stava succedendo e chi veramente fosse, poi non mi ha esaltato piu di tanto.

Bu non mi piace e la storia della saga di bu non mi ha coinvolto piu di tanto se non lo scontro finale sul pianeta dei kaioshin

Condivido tutto quello che hai detto, anche se mi piaceva pure Fat Bu (soprattutto le sue interazioni con Mr. Satan e il suo sviluppo psicologico in Mr. Bu).

CITAZIONE (mirckqo @ 2/3/2017, 17:06) 
Ho votato Cell perché è quello con le motivazioni meno scontate. Non è interessato né alla conquista né alla distruzione ma semplicemente a "migliorarsi" in un specifico modo e appare anche abbastanza intelligente.

Un aspetto che lo rende veramente affascinante, ma che poi perde una volta acquisito il Corpo Perfetto (le mie ragioni le ho spiegate prima).
 
Top
SirLozad
view post Posted on 2/3/2017, 19:14




Freezer è probabilmente il mio personaggio preferito in assoluto, non posso non votarlo.
Kid Buu lo metto al secondo posto. Ha il suo stile e una storia interessante.
Cell non lo sopporto. Ho finito la saga ora con dragon ball Kai e davvero non riesco a farmelo piacere. Bel cattivo, concordo che doveva finire con lui DB, ma come caratterizzazione mi irrita.
Gli altri Buu...Non mi piacciono e sono insulsi. Un Buu intelligente (quello che si pappa fat buu e poi migliora con gli assorbi menti) è già un paradosso in quanto dovrebbe essere una macchina distruttrice senza cervello.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 19:17
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SirLozad @ 2/3/2017, 19:14) 
Un Buu intelligente (quello che si pappa fat buu e poi migliora con gli assorbi menti) è già un paradosso in quanto dovrebbe essere una macchina distruttrice senza cervello.

Il cervello lo ha preso dai Kaioshin assorbiti
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 19:55
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


1) Freezer
2) Majin Bu
3) Cell

Non sono mai stato d'accordo con chi diceva che DB Z doveva finire con la saga di Freezer e Cell semplicemente perché sono tra i pochi fan ad aver adorato la saga di Majin Bu. E di conseguenza sono anche tra i pochi che preferiscono Majin Bu a Cell. Concordo sulla caratterizzazione che avete intravisto in Cell, tuttavia, a me non ha pienamente convinto come motivazioni. Non che Majin Bu brilli per motivazioni ci tengo a precisare , però il fatto che la sua saga sia stata caratterizzata da una costante ironia me lo fa apprezzare di più; poi Majin Bu io lo ho apprezzato perché è stato il primo villain in assoluto(che ho visto io) ad avere comportamenti buffi e vizi da bambino, cosa che mi ha stupito in positivo.
 
Website  Top
Nerva
view post Posted on 2/3/2017, 20:21




Ho votato Cell perché come psicologia credo sia il villain migliore di Dragon Ball e si sposa perfettamente con lo spirito del manga: si diverte a combattere.Non ha altri scopi se non essere il migliore in assoluto,e vedere il terrore sul volto della gente.
 
Top
SirLozad
view post Posted on 2/3/2017, 20:54




QUOTE (Simo Ssj @ 3/2/2017, 07:17 PM) 
QUOTE (SirLozad @ 2/3/2017, 19:14) 
Un Buu intelligente (quello che si pappa fat buu e poi migliora con gli assorbi menti) è già un paradosso in quanto dovrebbe essere una macchina distruttrice senza cervello.

Il cervello lo ha preso dai Kaioshin assorbiti

i Kaioshin assorbiti con Fat Buu che viene prima si divide dal lato malvagio, poi viene assorbito, poi viene liberato va completamente a casaccio.
 
Top
Zen0
view post Posted on 2/3/2017, 21:42




Sicuramente Freezer,uno dei miei nemici preferiti in assoluto. Parte da una posizione molto banale,il classico imperatore che vuole dominare la galassia,ma ciò per me non è un difetto.
Adoro la sua umanità,vuole essere invincibile,e per fare ciò tenta di contrastare le uniche due cose che possono ostacolarlo,ossia i Saiyan e la morte. Uno dei pochi villain che mi ha veramente ispirato terrore,é il più forte dell'universo e non fa nulla per mezza saga,Re Kaio e Vegeta tremano al suo nome e quando scende in campo non c'è nessuno in grado di contrastarlo,arrivando alla sua ultima trasformazione solo per terrorizzare ulteriormente i suoi nemici. Inutile aggiungere che il suo combattimento con Goku è il migliore del manga e forse anche di tutti i manga.
Riguardo a Cell,l'ho adorato quando era il mostro venuto dal futuro che beveva la gente,quella parte di dragon ball è sicuramente la più tesa e creepy di tutto il manga,mi piaceva anche quando andava a caccia dei cyborg per completarsi,ma dopo essere diventato perfetto mi è caduto completamente diventando una sorta di Goku cattivo.
Bu mi piace tantissimo,vedo che molti lo detestano ma io lo trovo geniale:un demone rinchiuso milioni di anni fa,tutti si aspettano una creatura malvagia e temibile,invece ne esce fuori un ciccione rosa con l'intelligenza di un bambino al quale basta dire che uccidere è sbagliato per fargli smettere di sterminare l'umanità. Inoltre il suo combattimento con Gotenks è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 22:54
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


CITAZIONE
Bu mi piace tantissimo,vedo che molti lo detestano ma io lo trovo geniale:un demone rinchiuso milioni di anni fa,tutti si aspettano una creatura malvagia e temibile,invece ne esce fuori un ciccione rosa con l'intelligenza di un bambino al quale basta dire che uccidere è sbagliato per fargli smettere di sterminare l'umanità. Inoltre il suo combattimento con Gotenks è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.

Quoto, Majin Bu è davvero divertente
 
Website  Top
view post Posted on 3/3/2017, 10:22
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!
 
Top
mirckqo
view post Posted on 3/3/2017, 13:26




Per quanto riguarda Majin Bu lo trovo un personaggio geniale per quanto riguarda la sua fisicità e le sue capacitá ma non lo ritengo un personaggio vero e proprio in quanto manca di ogni parvenza di personalità. Sconta poi il fatto che la sua saga sia la meno riuscita. Toriyama, forse pressato dai suoi editor,creò una saga ridondante e troppo lunga rispetto alle basi. Inoltre per la prima volta sembrava che fosse vittima del suo andare avanti a caso. Se grazie alla sua intelligenza era riuscito per anni a fare di questa sua propensione una virtù durante la saga di Bu ne esce male. (Secondo me sarebbe dovuto tornare a saghe più brevi.)
 
Top
26 replies since 2/3/2017, 10:03   796 views
  Share