In arrivo in Italia una nuova raccolta DVD per la prima serie di DB da Yamato Video e Koch Media

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2016, 18:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


1C3WwwR


Con un post a sorpresa tramite la sua pagina Facebook, la Yamato Video ha annunciato l'arrivo in Italia di una nuova edizione DVD per la prima serie di Dragon Ball.

Le informazioni in merito sono ancora pressoché nulle, ma grazie ad un'intervista rilasciata nei giorni scorsi da MangaForever, sappiamo che la collana è un progetto nato dalla collaborazione tra Yamato Video e Koch Media. Basandoci sull'immagine pubblicata, possiamo intuire che la raccolta coprirà l'intera serie in più box. Ciascun box conterrà un tot di dischi e allegherà un booklet ricco di informazioni sulle Saghe e gli episodi presenti. Il primo box comprenderà 11 dischi, che copriranno la storia dal suo inizio alla fine dell'Arco della Vecchia Sibilla (la strega veggente Baba).

Stando alle risposte della stessa Yamato Video su Facebook, quest'uscita si presenterà come una ri-edizione della Deluxe Edition, visto che i contenuti saranno pressoché identici alla precedente release. La scheda completa del prodotto, con tutte le dovute informazioni, sarà online la settimana prossima. Non dovremo quindi attendere molto per poter approfondire.

pFpFH7R


La prima serie di Dragon Ball si compone di 153 episodi. Fu importata la prima volta in Italia nel 1989 da Junior TV, dove furono trasmessi solo i primi 54 episodi, riconosciuti come "l'edizione originale della Play World Films di Roma". Nel 1996, grazie anche alla spinta promozionale del manga (la cui serializzazione cominciò nel 1995 sotto il nome Star Comics), la Mediaset acquistò il primo blocco di 99 puntate e le rimandò in onda con un nuovo doppiaggio, totalmente affidato allo studio Merak Film di Milano (che ha mantenuto e gestito le serie successive e i corrispettivi film fino al 2005). La raccolta fu completata solo nel 1998, con l'acquisto, il doppiaggio e la messa in onda degli episodi 100 - 153. La produzione della serie, però, venne ufficialmente conclusa solo nel 1999, quando venne riportata in tv su Italia 1 con la nuova sigla italiana, interpretata da Giorgio Vanni. Il pacchetto così formato è tornato poi spesso in televisione, con cicliche repliche negli anni successivi.

La distribuzione in VHS debuttò nel 2001 sotto il nome DeAgostini, con la collana Dragon Ball Collection di 34 uscite che comprendeva solo i primi 68 episodi. Il formato DVD arrivò solo nel 2007, con una raccolta edita DeAgostini e Yamato Video che finalmente coprì l'intera serie in 8 box video, compresi di scene non censurate e sottotitoli fedeli per le scene tagliate nell'edizione televisiva e conseguentemente mai doppiate. Nel 2012 la Yamato Video ha proposto la celebre Deluxe Edition di 21 DVD, l'edizione in un unico box dell'intera serie edita Merak Film con video incensurato, audio italiano e giapponese sottotitolato, al fianco degli esclusivi 54 episodi "originali" di Junior TV.


Fonte:
[PAGINA FB YAMATO VIDEO], [MANGA FOREVER]

Edited by Shiku; - 8/12/2016, 19:30

Tags:
Anime,
Merchandise,
Merchandise italiano
 
Website  Top
9 replies since 8/12/2016, 18:50
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2016, 18:53
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Ovviamente adesso con l'uscita di Super in Italia tutti cercano di far spendere il più possibile ai fan :)
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 8/12/2016, 19:20




CITAZIONE (BeppeXSempre @ 8/12/2016, 18:53) 
Ovviamente adesso con l'uscita di Super in Italia tutti cercano di far spendere il più possibile ai fan :)

:(hehe):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 8/12/2016, 20:03




Beh, se uno ha già vecchie edizione di certo non va a comprarsi questa (a meno che non sia un collezionista), pero e' logico che la spinta di una nuova serie porti ad approfittarne XD Credo sia ottimo che chi ha perso "il treno" in precedenza possa ora riscattarsi. Tuttavia, penso che in futuro arriverà anche un'edizione BD della serie, quindi io credo di aspettare il prossimo treno :(hehe):

Comunque avrei una domandina: questa nuova edizione e' disponibile in edicola o in negozio?
 
Top
~Ayumi«·
view post Posted on 8/12/2016, 20:51




Io penso ke è una buona cosa dividere i box, xché così uno non spende un botto tutto in una volta! Magari fanno un box a saga....
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 9/12/2016, 10:35




Questa grafica nuova la preferisco a quella della vecchia edizione. Sono in dubbio se acquistarla, perché sono fra quelli che vorrebbe una versione Blu ray piuttosto che una dvd. D'altro canto, se pubblicheranno solo la versione dvd un pensierino lo farò lo stesso.
 
Top
AngeloG00
view post Posted on 9/12/2016, 12:53




Anch'io vorrei un'edizione in BluRay.
Se iniziassero a farli magari piuttosto che il solito DvD
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 13:58
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Sinceramente non credo vedremo mai un'edizione Blu Ray delle vecchie serie in Italia. O meglio, se mai ne verrà pubblicata una, credo che finirebbe per essere uno di quei pastrocchi americani spacciati per "remastered". Solo il Kai può vantare un vero processo di rimasterizzazione, le altre release sono un accozzaglia di filtri che snaturano la fotografia originale. Tra l'altro in Giappone non è mai stata pubblicata una versione in Blu Ray delle vecchie serie, e un motivo ci sarà.

Se volete farvi un regalo in termini di qualità e fedeltà massima possibile, potete comprare i Dragon Box statunitensi, anche se alcuni sono diventati piuttosto rari e costosi.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2016, 14:23

Oozaru

Group:
Member
Posts:
218

Status:
Offline


Sarebbe bello se facessero un remake della prima serie come hanno fatto con hunter hunter..ma comunque mi sa che questa collezione salta..come tutte le altre in effetti :(hehe): il massimo che prendo io è il primo numero perché è quello che costa meno :(lulz):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 9/12/2016, 15:17




Ah certo se non ci sarà mai un'edizione BD, anch'io un pensierino sui DVD lo faccio, il DVD rimane comunque un supporto tutt'altro che indegno. Anzi, se la Toei opterà in futuro solo per un upscalate da SD a Full HD limitandosi a filtri e simili per i BD, come detto da Anizawa, in quel caso il DVD sarebbe la scelta migliore, poiche un'edizione BD deve esser fatta bene per dare dei risultati buoni (e lo studio deve spendere i money). Solo che le uscite da edicola non le sopporto, aspetto una futura edizione DVD da negozio XD
 
Top
9 replies since 8/12/2016, 18:50   434 views
  Share