Saikyo Jump e V-Jump: artwork e Q&A di Toriyama, update per Zenkai Battle Royale e J-World Tokyo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2014, 14:51
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


n3exsvO


Le review dei numeri di Maggio dei mensili V-Jump e Saikyo Jump sono state decisamente messe in secondo piano da improvvisi e importanti aggiornamenti a tema Dragon Ball, ma ora è il momento di radunare tutte le ultime novità riportate e non ancora segnalatevi.


OppC0pl

Partiamo subito dal maestro Akira Toriyama e da due suoi interventi. Al fianco degli update a tema videogame con "Dragon Ball Heroes" e "Dragon Ball Heroes Ultimate Mission 2" già discussi nella nostra precedente news, Saikyo Jump ha infatti pubblicizzato l'annuale appuntamento coi tornei Carddass "Dragon Ball Heroes" e "One Piece Kings"; eventi che viaggiano in tour per il Giappone per decretare il rappresentante di ogni area del Paese. Per celebrare le rispettive serie, Akira Toriyama ed Eiichiro Oda hanno contribuito con un messaggio (Oda) e un artwork (Toriyama), di cui un esempio - per Toriyama - nell'immagine qui a sinistra.




Sempre a tema Toriyama, al fianco del 28° capitolo dell'umoristico Dragon Ball SD di Naho Ooishi (giunto alla fine del combattimento tra Goku e Black del Red Ribbon) e il 5° capitolo dell'Anime Comics di Dragon Ball GT (dedicato allo sconto con Uh Shenron, il drago a cinque stelle), torniamo all'articolo sugli scouter del numero di Aprile di Saikyo Jump, in cui Akira Toriyama, intervistato dalla stessa Naho Ooishi, rivelava l'origine di quel curioso nome. In questo volume, il maestro risponde ad una seconda domanda, anche questa in tema coi rivelatori:


    OOISHI: Perché ha inserito gli Scouter [nella storia]?

    Principalmente perché pensavo che i lettori avrebbero capito con più facilità quanto era potente un avversario se la sua forza fosse stata vista come un numero. D'altro canto, ho immaginato che l'idea fosse inconveniente per me, perché se tu conoscessi l'esatta forza [di un guerriero] potresti intuire subito chi vincerebbe e chi perderebbe. Così, per quanto riguarda Goku e co., ho deciso che la loro forza dipendeva dal Ki [poteva continuamente cambiare per colpa del Ki] e per questo non poteva essere adeguatamente misurata.
    Inoltre, è una tattica molto comoda per creare tensione: indossandoli, un nemico poteva conoscere l'esatta posizione dell'avversario e loro [i guerrieri Z intende, nd.] potevano essere scoperti.


Rimanendo nel settore video game, passiamo al picchiaduro arcade "Dragon Ball Zekai Battle Royale" che, come già saprete, ha da poco inserito nel roster i personaggi di Mystic Gohan e Spopovich. V-Jump si concentra su quest'ultimo, rivelando che Spopovich potrà togliere energia all'avversario usando lo stesso misterioso oggetto usato nell'anime e sarà affiancato dallo stesso Babidi, che potrà colpire gli avversari e aumentare la potenza del servo grazie ai suoi poteri magici.


yzNPVY7 5stV0Lj
altre immagini sono disponibili nel sito ufficiale


Novità arrivano - molto in ritardo - anche per il parco a tema del "J-World Tokyo". Dal 14 Marzo il sito è stato aggiornato con una nuova serie di attrazioni, tra cui una replica del negozio Ichiraku Ramen di Naruto (in cui viene ora servita la stessa pietanza del manga) e, maggiormente importante per noi, la ricostruzione degli interni della Capsule Corporation. La location offre un pod dell'esercito di Freezer a grandezza naturale, una battle suit d'esposizione, uno scouter gigante in cui misurare il proprio livello di combattimento e - se i nostri occhi non ci ingannano - la stessa Gravity Room. V-Jump e il sito ufficiale del parco allegano artwork e i bozzetti di entrambe le location.

Bonus delle due riviste sono una speciale carta Heroes di Vegeth Super Saiyan di terzo livello (V-Jump) e un doppio poster diviso tra una rivisitazione dell'originale illustrazione di Akira Toriyama pubblicata nel 7° numero di Weekly Shonen Jump del 1995 (che accompagnava il 502° capitolo della serializzazione del manga) e un'inedito artwork di Goku Super Saiyan di terzo livello e Fat Bu di Tadayoshi Yamamuro (Saikyo Jump). Le due immagini celebrano il ritorno della serie Dragon Ball Kai su FujiTV e il debutto del primo episodio della Saga di Majin Bu, trasmesso questo 6 Aprile.


eljO4sy d6fHaVG


[V-JUMP ARCHIVES: V-JUMP, SAIKYO JUMP], [HEROES SITO UFFICIALE]

Edited by Reiko_ - 14/11/2015, 18:51

Tags:
Akira Toriyama,
Anime,
DB Heroes,
DB Kai,
DB Zenkai Battle Royale,
Games,
J-World Tokyo,
Saikyo Jump,
V-Jump
 
Website  Top
0 replies since 15/4/2014, 14:51   96 views
  Share