Dragon Ball Room: una ri-organizzazione editoriale della Shueisha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2016, 16:37
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


eULcqzW


La Shueisha ha annunciato la creazione di una "Dragon Ball Room" (ドラゴンボール室), ovvero di un ufficio totalmente dedicato al franchise di Dragon Ball. Tale suddivisione è stata creata questo 21 Giugno 2016 con l'obiettivo di "abbattere le barriere tra i reparti per espandere ed ottimizzare il franchise di Dragon Ball", quindi con l'obiettivo riunire le singole divisioni della Shueisha che si occupano dei diritti della serie in un unico gruppo.

Approfondimenti: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73136125

La Dragon Ball Room si presenta come una ri-organizzazione editoriale della Shueisha per poter riunire tutti i gruppi a capo degli attuali progetti a nome Dragon Ball e poterli così gestire con una precisione ed efficienza maggiore. Come detentore principale dei diritti della serie, la Shueisha è infatti a capo di decine di progetti a tema DB ora in corso. Solo sulle riviste V-Jump e Saikyo Jump, infatti, troviamo il manga di Dragon Ball Super, la nuova edizione dell'adattamento del videogame arcade Dragon Ball Heroes, il rifacimento comico Dragon Ball SD, le numerose mini serie promozionali come Charisma Mission e molto altro ancora.
Non è detto che in futuro la riunione di questi editori possa dar vita a progetti inediti, ma solo il tempo potrà dircelo.
 
Website  Top
Dan°
view post Posted on 14/10/2016, 16:47




Io la prendo per come ce la presentano: un riassetto dell'organizzazione editoriale, né più né meno.
Quindi i manga di Heroes, Fusions ecc. che acquisiranno sempre maggiore importanza (soprattutto il primo sta andando avanti con una trama più lineare rispetto a quelle confusionarie dei primi capitoli) e che, a seconda del loro successo, potranno andare avanti o meno (o sfociare anche in altri prodotti, chi lo sa).

Poi nulla vieta di pensare che in questa "Room" possano mettere in cantiere anche vari movies o spin-off legati al franchise. Il tempo ce lo dirà senz'altro.
La frase di Toriyama "Io non dovrò occuparmi più di niente" penso che sia solo una battuta legata alla sua proverbiale pigrizia. Secondo me, lui avrà sempre l'ultima parola su tutto.
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 16:48
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Decisamente. Toriyama, al suo solito, deve metterci qualche battuta di mezzo. Vuole che gli altri facciano le cose al posto suo, ma di certo pretenderà di avere sempre l'ultima parola.
 
Website  Top
il grande regal
view post Posted on 15/10/2016, 17:33




Questa è una notizia che è passata inosservata, invece ci da dei suggerimenti davvero importanti sul proseguimento del brand Dragon Ball.
Una delle cose che voglio che raccontino è la storia del primo Super Saiyan God, e sarebbe interessante anche una serie/film sulla storia di Xenoverse/Heroes
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 16:52
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ai "microfoni" di Yahoo Japan, il capo-sezione Akio Iyoku ci parla un po' più nel dettaglio del progetto ri-organizzativo della "Dragon Ball Room": https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73506567
 
Website  Top
4 replies since 14/10/2016, 16:37   138 views
  Share