DB Xenoverse 2: Reverse Dash, Stamina Break e zone esplorabili dall'intervista di Siliconera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2016, 18:04
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


db5YSRJ


Al fianco delle innumerevoli interviste giunte dall'appena conclusosi e3, il portale inglese Siliconera pubblica un suo personale Q&A con il produttore Bandai Namco Masayuki Hirano sul videogame Dimps "Dragon Ball Xenoverse 2". Scopriamo così l'introduzione dei sistemi "Reverse Dash" e "Stamina Break" nel gameplay, e la possibilità di visitare aree esterne a Conton City, come il Pianeta Namecc e la Navicella di Freezer.


  • Com'è cambiato il gameplay in Dragon Ball Xenoverse 2 rispetto Xenoverse 1?

  • Hirano: Basandoci sui feedback dei giocatori, abbiamo constatato che nelle partite online gli avversari usavano principalmente attacchi a distanza e cercavano di vincere per lo scadere del tempo a disposizione. Per evitare che ciò accada anche in Xenoverse 2, abbiamo aggiunto una nuova mossa chiamata "Reverse Dash", col quale potrete letteralmente inseguire il vostro avversario. Durante l'inseguimento, se il nemico vi attacca con colpi energetici non vi sarà possibile evitarli, ma con un comando specifico sarete in grado di deviare la traiettoria di volo e arrivargli alle spalle. In questo modo potrete sia schivare che prepararvi al contrattacco.
    Inoltre, abbiamo ricevuto lamentele sulla difficoltà nel creare combo. Non perché la varietà di mosse fosse limitata, ma perché gli avversari potevano facilmente evitare gli attacchi con un teletrasporto lampo. Per questo, abbiamo inserito un sistema chiamato "Stamina Break", col quale rubare stamina (vigore) all'avversario. Usandolo, non saranno più capaci di evitare gli attacchi così facilmente. Con questo sistema, il gameplay risulterà molto più strategico.


  • E' interessante il modo in cui avete parlato dei feedback dei giocatori. La Bandai Namco ha sviluppato sia picchiaduro competitivi e "oscuri" come Tekken che titoli abbastanza leggeri. Come sapete a quale fetta di utenza dare ascolto?

  • Hirano: Beh, a noi fa piacere leggere e dare ascolto alle opinioni dei fan, che siano idee sulle modifiche da apportare o desideri personali. Lo faremo anche per Xenoverse 2. Forse sarà difficile, ma ci teniamo a dare ascolto a ogni singola opinione. Per quanto riguarda Xenoverse, vogliamo che i giocatori possano affrontare i combattimenti con più facilità, ma senza perderne il lato strategico. Ci sono giocatori che amano la competizione e altri che lo fanno solo per divertirsi e rilassarsi. Per questo stiamo ascoltando il più possibile i feedback su Xenoverse 1, così da apportare queste migliorie in Xenoverse 2.

4Xy0QTM BOTlAF9


  • Come migliorerete la creazione e la personalizzazione dei Pattugliatori del Tempo in Xenoverse 2?

  • Hirano: Abbiamo inserito nuove parti personalizzabili, costumi e attacchi. Vogliamo provare a fare tutto di tutto. Stiamo programmando nuovi elementi per la creazione dell'avatar, ma ora come ora non posso dirvi molto. Al momento, posso rivelare solo che non abbiamo intenzione di aumentare il numero delle razze disponibili. Saranno ancora 5, ma vogliamo svilupparle una ad una per approfondire l'esperienza con ciascuna di esse.


  • Conton City sarà la hub di Dragon Ball Xenoverse 2 e conterrà fino a 300 giocatori. Cosa troveranno in una zona social così grande?

  • Hirano: Sicuramente lo sapete già, ma potrete volare attraverso Conton City. Abbiamo programmato anche delle missioni secondarie che richiederanno di dirigersi in aree differenti, come la Navicella di Freezer o il pianeta Namecc. In Conton City troverete un sistema di teletrasporto che vi permetterà di dirigervi in aree e visitare così il Dragon World. In queste aree, troverete personaggi con cui interagire e chiacchierare. E' un elemento che speriamo che i fan possano apprezzare.

Per scoprire quanto rivelato dall'e3, vi rimandiamo ai seguenti articoli dedicati: e3 Parte 1 - e3 Parte 2

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell'originale "Dragon Ball Xenoverse" uscito nel Febbraio 2015, il titolo riporterà i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo, Chronoa, arruolati con l'obiettivo di difendere il corso della storia e del tempo. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere per difenderla.
Dragon Ball Xenoverse 2 è atteso in Italia e per i Paesi esteri per la fine del 2016 sui sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC. In Giappone è (temporaneamente?) stilato come esclusiva PlayStation 4. Il sito ufficiale giapponese e il portale internazionale sono già online, ma presentano solo minime informazioni promozionali iniziali.

[SILICONERA]


Tags:
DB Xenoverse 2,
Games
 
Website  Top
5 replies since 25/6/2016, 18:04
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
TororuTrunks
view post Posted on 25/6/2016, 18:16




Aspeaspeaspe,si potrà visitare il Dragon World?! Muoio
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 18:25
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Alcune zone prestabilite.
 
Website  Top
mar san
view post Posted on 26/6/2016, 01:28




Figo, ma secondo voi si potrebbe inviare i dati del vecchio pattugliatore anche da ps3 a ps4? Perché l'uno non l'ho ancora giocato ma preferisco prenderlo per la 3 visto che li internet non si paga e poi magari in futuro comprare ps4 e il 2
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 07:26
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Non abbiamo ancora conferme in merito, ma tecnicamente sarebbe possibile mantenendo lo stesso account usato su PS3. Stiamo suggerendo a tutti di aspettare maggiori informazioni, prima di optare per qualche acquisto.
 
Website  Top
mar san
view post Posted on 26/6/2016, 11:54




CITAZIONE (Shiku; @ 26/6/2016, 08:26) 
Non abbiamo ancora conferme in merito, ma tecnicamente sarebbe possibile mantenendo lo stesso account usato su PS3. Stiamo suggerendo a tutti di aspettare maggiori informazioni, prima di optare per qualche acquisto.

Ah ok:) grazie mille! :D!
 
Top
5 replies since 25/6/2016, 18:04   2,261 views
  Share