DB Super: chara design dell'episodio 69, seconda parte dell'intervista doppia Nozawa x Koyama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2016, 15:14
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


E0evYwo


Questo 4 Dicembre andrà in onda l'attesissimo episodio 69 della serie animata di "Dragon Ball Super": 「悟空VSアラレ!ハチャメチャバトルで地球が終わる!?」, "Goku contro Arale! Il mondo finirà per un'assurda battaglia?!".

La puntata si presenterà come uno speciale crossover che andrà a celebrare il 30° anniversario dell'anime di Dragon Ball e il 35° anniversario del manga di Dr. Slump, riportando i folli protagonisti del Villaggio Pinguino nel mondo di DB. Seguendo la recentemente pubblicata sinossi di Weekly Shonen Jump, il sito ufficiale di Super ci mostra i personaggi di Dr. Slump che prenderanno parte all'episodio: Arale Norimaki, Senbee (Senbei) Norimaki, Gacchan, Midori Yamabuki, Turbo Norimaki, Taro Soramame, Pisuke Soramame, Akane Kimidori, Kinoko Sarada ed il "malvagio" Dr. Mashirito.

mZPC0ij

Senbee (Senbei) Norimaki
CV: Yusaku Yara

L'autoproclamatosi geniale scienziato, creatore di Arale. (Informazione seguente non allegata poiché Spoiler sull'episodio)
sixTvoH

Dr. Mashirito
CV: Ryōtarō Okiayu

Il folle scienziato, rivale di Senbei. Di ritorno dall'Inferno come fantasma, cercherà di interferire con la Premiazione.
MuCy2ug

Gacchan
CV: Kumiko Nishihara

Gajira Norimaki. Soprannominato "Gacchan", riesce a mangiare qualsiasi oggetto, purché non sia fatto di gomma.

IbZpJxK


La trama dell'episodio verterà attorno alla "Premiazione Mondiale per la Miglior Invenzione", un esclusivo evento al quale sono invitati tutti i più importanti scienziati e inventori, tra cui Bulma e lo stesso Senbei (il Dr. Slump). A presenziare come ospite d'onore e presentatore della premiazione sarà lo stesso Mr. Satan, in veste di Salvatore e Campione dei Campioni della Terra. Vegeta si ritroverà involontariamente coinvolto come accompagnatore di Bulma, mentre Goku sarà lì per un lavoro part-time come guardia del corpo. Per l'occasione, entrambi i Saiyan saranno vestiti a dovere, con eleganti completi che potete osservare nel chara design di seguito allegato.

L'evento sembrerà andare per il meglio, ma il Dr. Mashirito, di ritorno dall'Inferno, farà la sua improvvisa comparsa, dando ad Arale una sostanza che accrescerà il suo desiderio di giocare fino a perdere il controllo. Gli unici che potranno risolvere la situazione saranno Vegeta e la neo-guardia del corpo Goku. Vegeta prenderà molto seriamente la sfida, mentre Goku ritroverà con sorpresa quella che per lui è una vecchia amica. Come si concluderà lo scontro? E chi vincerà il Premio? Lo scopriremo domani.

ytwakG1


Per celebrare l'incontro di Goku e Arale dopo così tanti anni e per omaggiare gli importanti anniversari delle due serie, le doppiatrici Masako Nozawa (Goku) e Mami Koyama (Arale) si sono affiancate in una seconda intervista doppia. Questa si ricollega direttamente al primo Q&A pubblicato alcuni giorni fa.


INTERVISTA A MASAKO NOZAWA E MAMI KOYAMA
SITO UFFICIALE DI SUPER: LEGGI L'INTERVISTA ORIGINALE

  • Un'intensa (?!) resa dei conti, con Goku e Arale che si sfidano direttamente per la prima volta.

Nozawa: Guardando la scena attraverso gli occhi di Goku... Arale non è un nemico, quindi quella non è una vera battaglia. Credo si sia davvero divertito.

Koyama: Lo stesso vale per Arale. Lei non sta facendo altro che giocare con Goku. Ed è perfetto così!

Nozawa: Credo proprio che Vegeta sia l'unico, tra loro, a prendere lo scontro sul serio... E' più forte di lui: è troppo orgoglioso per considerare un combattimento in un altro modo. Goku, invece, diventa subito amico di Arale e inizia a giocare a sua volta con lei.

Koyama: E' stupendo vedere Arale lamentarsi col suo solito "uhhohoi!", ma giocare. (ride)

Nozawa: Anche Vegeta vorrebbe prenderla con più semplicità, ma il suo orgoglio non glielo lascia fare. E' proprio un testardo. (ride)

Koyama: E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho dovuto recitare così tante battute, quindi doppiare è stata una vera sfida. (ride) Mi ci è voluto del tempo per riprendere il tono del "poke poke poke".

Nozawa: Arale è davvero carina. Anche Goku, in questa veste un po' diversa dal solito. Non è nella sua "fase combattiva". E' stato davvero simpatico. E poi, è amico di Arale.


kgkDxMc


  • Dal serio al comico: Goku sta bene ovunque! Koyama, lei ha dato voce a Lunch in Dragon Ball Z e, recentemente, siete apparsa proprio come Arale proprio in un episodio di Dragon Ball Super [il numero 43, ndt]

Koyama: Abbiamo registrato insieme anche quell'episodio! Allora, Mako [Masako Nozawa] stava dando voce a più personaggi contemporaneamente (ride)... E' stato bellissimo essere lì e assistere di persona.

Nozawa: Goku, Gohan e Goten... tre ruoli. (ride) Anche se per lo scontro di questo episodio 69 ho chiesto al produttore di fare solo Goku (ride). Dopotutto, ho da poco avuto un ruolo supplementare come Black Goku.

Koyama: Incredibile...!

Nozawa: L'Arco di Mirai Trunks è stato una saga molto seria. Dragon Ball, però, è una serie molto volubile: a tratti seria, a tratti comica. Il tono cambia molto a seconda del contesto e credo che questo ritmo così variabile sia uno dei motivi della sua bellezza. Non appena verrà fuori un problema, Goku si dirigerà subito lì. Come con Freezer, quando andò nello spazio.



  • Durante l'Arco di Mirai Trunks, Goku è perfino andato nel futuro per combattere Zamasu.

Nozawa: Non è una cosa che vedi tutti i giorni! Quel tizio era così cattivo! Ha cercato di eliminare ogni forma di vita nell'Universo. Zamasu è stato interpretato da Shin’ichirō Miki. Una volta, ero talmente nella parte di Goku che mi è scappato: "Miki, perché sei così cattivo...?!". Lui fu costretto a dirmi "Mako, sto solo recitando..." (ride).

Koyama: Oh, cielo! (ride)

Nozawa: Non temete. Goku è sempre qui.

Koyama: E quando lui è in difficoltà, Arale arriverà per dare una mano!

Nozawa: Giusto. Goku diventa sempre amico di tutti. E' perfino diventato amico di Lunch.

Koyama: Ora che mi ci fai pensare... chissà che fine ha fatto, Lunch. (ride)



  • Goku e Arale sono entrambi cresciuti?!

Koyama: Guardando al passato, all'inizio Arale doveva avere 13 anni ed essere una studentessa delle medie.

Nozawa: Cosa?! Davvero?

Koyama: Già. Doveva essere una ragazza abbastanza grande, ma alla fine si è rimpicciolita così tanto che ha preso l'aspetto di bambina alta giusto tre teste. All'inizio parlava perfino più cordialmente.

Nozawa: Al contrario, Goku è cresciuto davvero molto. Ora ha perfino un lavoro.

Koyama: Eh, sì. In questo episodio ha un lavoro part time. (ride)

Nozawa: Però questo lavoro non funziona proprio. Assicuratevi di guardare una... "certa parte". (ride)

Koyama: Nell'episodio compariranno altri importanti personaggi di Dr. Slump. E' stato proprio un tuffo nel passato, specialmente quando nel copione ho letto che avrebbe fatto capolino anche l'opening theme. Che senso di nostalgia, ho provato. Questo crossover è ricco di momenti emozionanti. Sono così felice!



EJ2TQwv


Dr. Slump è il primo, grande successo del maestro Toriyama come autore Jump. Nel corso degli anni, sia Dragon Ball che Dr. Slump si sono sempre omaggiati a vicenda, con artwork e piccoli crossover in entrambe le serie. In Super, Arale aveva già avuto un piccolo cameo nell'episodio 43, ma si è trattato di una veloce comparsa di pochi secondi. Per il suo 35° anniversario, il Villaggio Pinguino e i suoi folli abitanti sono stati folli protagonisti anche di un evento in collaborazione con l'edizione giapponese dell'iOS/Android "Dragon Ball Z Dokkan Battle.

"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


Fonte:
[SITO UFFICIALE DI SUPER 1], [SITO UFFICIALE DI SUPER 2]

Edited by Shiku; - 3/12/2016, 17:19

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
Doppiatori,
Dr. Slump
 
Website  Top
3 replies since 3/12/2016, 15:14
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Dan°
view post Posted on 3/12/2016, 15:25




CITAZIONE
Koyama: Nell'episodio compariranno altri importanti personaggi di Dr. Slump. E' stato proprio un tuffo nel passato, specialmente quando nel copione ho letto che avrebbe fatto capolino anche l'opening theme. Che senso di nostalgia, ho provato. Questo crossover è ricco di momenti emozionanti. Sono così felice!

Fantastico :(sclappe):
 
Top
volpe3
view post Posted on 3/12/2016, 18:27




Ma i personaggi della serie "Arale" non crescono?
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 18:32
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


CITAZIONE (volpe3 @ 3/12/2016, 18:27) 
Ma i personaggi della serie "Arale" non crescono?

Sarà l'effetto "Penguin Village" :(hehe):
 
Contacts  Top
3 replies since 3/12/2016, 15:14   430 views
  Share