Dragon Ball Gaiden: Lo strano caso di reincarnazione in Yamcha [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2016, 17:58
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


PU7I77v


L'edizione digitale della rivista Weekly Shonen Jump, Shonen Jump Plus, pubblica una nuova serie dedicata al franchise di Dragon Ball: "Dragon Ball Gaiden: Lo strano caso di reincarnazione in Yamcha" (Dragon Ball Storia Parallela, ドラゴンボール外伝 転生したらヤムチャだった件, Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken).

Spin-off della serie originale di DB, la storia gira attorno alla figura di uno studente giapponese: un ragazzo comune con una smisurata passione per Dragon Ball... e le belle donne. Proprio per inseguire una ragazza dalla corta minigonna, il nostro protagonista finirà per avere un brutto incidente. Inspiegabilmente, si risveglia in un deserto, vestendo i panni di Yamcha. Come scoprirà in breve, è diventato il Predone del Deserto e si trova nel Dragon World all'epoca della primissima evocazione del Drago Shenlong, quando Oolong sventò i piani di dominio della Terra della Banda di Pilaf. Superando un primo momento di dubbio, il "nuovo Yamcha" decide di sfruttare la sua enorme conoscenza del Dragon World per prepararsi alle battaglie che attendono i Guerrieri Z e far avere una rivincita a Yamcha.
Anni dopo, infatti, lo vediamo sconfiggere tutti e 6 i Saibamen e avere un significativo ruolo nel combattimento contro Vegeta e Nappa nella Saga dei Saiyan. Prossimo obiettivo: far sbloccare il proprio potenziale sopito dal Vecchio Saggio di Namecc!

Il primo capitolo è esclusivamente disponibile alla lettura online nel sito ufficiale di Shonen Jump: http://plus.shonenjump.com/rensai_detail.h...PLUS00005918_57
Il secondo capitolo è atteso nel 2017, ma non è ancora chiaro quanto sarà lunga la serializzazione.

clicca qui per l'anteprima completa

5oxJhAP h8GnQMH zVfJNfT


Autore è Dragon Garow Lee, più che famoso nome nell'ambiente dei fan manga amatoriali di Dragon Ball per il suo "Dragon Ball SAI", un what if che vede Vegeta mandato sulla Terra al posto di Goku. Lee diventa così il terzo autore fan made (noto) ad entrare nelle file ufficiali dei disegnatori della Shueisha.

Articolo in News, con i vari approfondimenti: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73413967

Edited by Anizawa Meito - 13/12/2016, 23:52
 
Website  Top
Taz Zan
view post Posted on 15/12/2016, 17:41




Purtoppo devo dire che dopo l'iniziale entusiasmo immediatamente scomparso appena scoperto che non si trattava di uno Spin off stile "Minus" (magari le storie di approfondimento sui personaggi minori che ho sempre sognato), mi é venuta una certa irritazione, "ma chi ti obbliga a leggerlo ?!😡" starete giustamente pensando, ma mi ha infastidito il fatto che sia una storia più adatta a un fan manga che a una rivista ufficiale, mi preoccupa il fatto che con "fans" di Db che ancora si fanno domande sulla presunta connessione trà la spada di Tapion e quella di Trunks rischiamo di ritrovarci assurde teorie su Yamcha (per fortuna questi "fans" difficilmente la leggeranno, ma quello che mi fà vEramentE INcAzzarE 👿 e che continuino a pubblicare storie come Dragon Ball Heroes, Dragon Ball Sd o questa avventura di Yamcha, mentre l'unica cosa che i fans volevano veramente, sognavano da anni era il seguito del manga ad opera di Toriyama, ridotto invece a una "versione promozionale", il fatto poi che Super stia diventando sempre più bello mi irrita ancora di piú
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 17:34
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Intervista del BuzzFeed ad un editor Shueisha: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73622118

Scopriamo come nasce questa folle storie e il coinvolgimento del maestro Toriyama.

Edited by Shiku; - 2/2/2017, 18:49
 
Website  Top
view post Posted on 2/2/2017, 18:32
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


Il manga dell'anno. :(mahgawd):
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 14:39
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Aggiornamenti sulla serie.

Viene confermato (purtroppo) il totale di soli 3 capitoli per l'intera serie. Il secondo capitolo conterrà 33 pagine e dovrebbe venir pubblicato tra non molto.

Articolo con gli approfondimenti e immagini anteprima: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73834355
 
Website  Top
view post Posted on 28/3/2017, 16:20
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


CITAZIONE (Shiku; @ 28/3/2017, 15:39) 
Aggiornamenti sulla serie.

Viene confermato (purtroppo) il totale di soli 3 capitoli per l'intera serie. Il secondo capitolo conterrà 33 pagine e dovrebbe venir pubblicato tra non molto.

Articolo con gli approfondimenti e immagini anteprima: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=73834355

Che peccato ..... mi è piaciuto moltissimo il primo capitolo
 
Top
5 replies since 12/12/2016, 17:58   1974 views
  Share