DB Super all'estero: data per la trasmissione in Nord America e Francia, manga in Germania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2016, 11:46
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


h0MzZCP


La Toei Animation è in fuoco! Dopo aver svelato la data di trasmissione in Italia, il gruppo non si ferma e rivela date e clip anteprima per la messa in onda dell'anime di "Dragon Ball Super" in Nord America e in Francia.

Il debutto in Nord America è previsto il 7 Gennaio 2017 su Cartoon Network, nella fascia Adult Swim della Toonami America. La trasmissione coprirà un pacchetto iniziale di 26 episodi, corrispondenti all'Arco de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F. La serie viene prodotta sotto la licenza e il doppiaggio FUNimation, che riproporrà gran parte del cast originale e neo-introdotto con i più recenti film cinematografici. Tra questi: Sean Schemmel (Goku), Christopher R. Sabat (Vegeta - Piccolo), Kyle Hebert (Gohan), Jason Douglas (Beerus) e Ian Sinclair (Whis). Per celebrare l'arrivo della data, la FUNimation ha aperto un sito ufficiale dedicato alla serie di Super in America e diffuso una serie di clip anteprima, proposte - e riproposte - di seguito:




3e6NnAp
La messa in onda televisiva si affiancherà all'ora in corso progetto simulcast, che offre gli episodi sottotitolati in inglese un'ora dopo la messa in onda giapponese grazie ai servizi di Crunchyroll, Daisuki e AnimeLab.

La spinta di Super, inoltre, riporterà in auge il cosiddetto Arco "The Final Chapter" della serie rimasterizzata "Dragon Ball Kai". Versione internazionale della Saga di Majin Bu di DB Kai, il pacchetto The Final Chapter era rimasto inedito in Nord America sin dalla fine della trasmissione in Giappone, conclusasi nel Giugno 2015. Nonostante si fosse già occupata della prima parte di Kai negli anni passati, la FUNimation ha mantenuto un ferreo silenzio stampa in merito per mesi, dando minimi accenni comunque non molto promettenti. Alla fine, l'annuncio è giunto e la Saga di Majin Bu di Dragon Ball Kai debutterà proprio il 7 Gennaio 2017, anticipando Super con una trasmissione notturna, a mezzanotte.



La Francia seguirà il 17 Gennaio 2017, sotto la licenza televisiva del gruppo Toonami France. Basandoci sulle ultime informazioni elencate dai colleghi francesi DB-Z.com e Dragon Ball Super - France, il doppiaggio è stato affidato al cast originale delle precedenti serie televisive, con il ritorno - per citarne alcuni - di Patrick Borg (Goku), Éric Legrand (Vegeta), Philippe Ariotti (Freezer / Piccolo) e Mark Lesser (Gohan). Il doppiaggio ha raggiunto il totale di 52 episodi e ha quindi toccato l'Arco di Mirai Trunks, ma al momento non è chiaro se la trasmissione coprirà l'intero pacchetto o verrà distribuita "a stagioni", anche per rispettare le tempistiche della messa in onda di Super in Giappone - tutt'ora in corso.
Alcune curiosità dai dietro le quinte citano che la traduzione dei dialoghi non è avvenuta direttamente dal giapponese, bensì su uno script inglese inviato dalla stessa Toei Animation, che ha poi controllato che la versione francese combaciasse con l'originale giapponese. Infine, stando alle dichiarazioni di Anthony Panetto (nello staff di traduzione di Super), le sigle d'apertura e chiusura non sono state tradotte in francese. Rimarranno quindi le versioni giapponesi? In attesa di risposte, possiamo sentire un'anteprima del doppiaggio grazie all'appena rilasciato trailer:


b2M0oSY
Per quanto riguarda il manga, nuovo annuncio è per la Germania. Le informazioni in merito sono davvero poche, se non che il primo volume verrà distribuito il 27 Marzo 2017 dalla casa editrice Carlsen, ad un prezzo al momento stilato sui 5,99 €.

La Germania diventerà il primo Paese, con l'Italia, ad ottenere la propria versione nel manga nel 2017. Seguendo la già in corso serializzazione in Corea e la pubblicazione online della versione inglese dell'americana Viz Media, il manga di Super arriverà in Italia nel Marzo 2017 (la data precisa è ancora indefinita), seguito dalla Francia nell'Aprile 2017 e in data ancora indefinita dalla Spagna - seppur voci di corridoio parlino insistentemente di Aprile. Conclude la scaletta l'America, che distribuirà la copia fisica inglese a tutti i Paesi madrelingua nell'estate 2017 (Agosto, secondo Amazon).





"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Al momento, la serie è giunta al suo 69° episodio, mandato in onda questo 4 Dicembre, ed è prossima all'annuncio del suo quinto Arco Narrativo. Il manga ha raggiunto il 18° capitolo, quinto dell'Arco di Mirai Trunks.

In Italia, Super è atteso in televisione da questo 23 Dicembre 2016, con una trasmissione dal Lunedì al Venerdì alle 13:45 del lunch time di Italia 1. Il doppiaggio è affidato al cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film), con buona parte del cast originale che tornerà a dar voce ai propri personaggi. Al momento assicurati sono Emanuela Pacotto (Bulma), Giancluca Iacono (Vegeta), Alberto Olivero (Piccolo) e Cesare Rasini (Re Kaioh). Al loro fianco, verrà introdotto Claudio Moneta come nuova voce di Goku. Per approfondire le notizie al momento note e certe, vi rimandiamo al nostro tag dedicato.


Fonte:
[SITO UFFICIALE FUNIMATION], [SITO UFFICIALE SITO SUPER FUNI], [DB-Z.COM], [DRAGON BALL SUPER FRANCE], [CLIQUE-TV], [CATALOGO CARLSEN]

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
DB Kai
 
Website  Top
0 replies since 10/12/2016, 11:46   286 views
  Share